Stanco di combattere con gli insetti che d’estate invadono la dispensa? Per risolvere il problema basterà fare così: vedrai che differenza.
Nonostante l’estate sia la stagione per eccellenza e sia amata dalla maggior parte delle persone, non possiamo di certo negare che il caldo porta con sé dei disagi non indifferenti. Ovviamente, non ci riferiamo soltanto a quelli fisici, come sudorazione eccessiva, stanchezza e spossatezza, ma anche a quei piccoli problemi che si presentano anche in casa e non solo.
Infatti, con l’arrivo della “bella stagione” si risvegliano anche tutti quei piccoli insetti che non abbiamo visto nei mesi più freddi. E questo per loro, è il momento di pensare a fare scorta di cibo per sopravvivere nel prossimo inverno e cosa c’è di meglio delle nostre dispense? Proprio per questo motivo, è esattamente in questo periodo dell’anno che ci troveremo con le case completamente invase da questi piccolissimi insetti.
Fra gli insetti più comuni che amano bivaccare nelle dispense, troviamo sicuramente le formiche. Ma non sono di certo le sole, perché anche le farfalline della pasta e le tignole della farina, sono insetti piuttosto comuni e che invadono le case. Per cercare di debellarle definitivamente, è importante seguire dei semplici step. Soltanto così infatti, ce ne sbarazzeremo senza troppa fatica.
La prima cosa da fare, soprattutto se abbiamo un invasione in atto, è gettare via tutti gli alimenti aperti e che hanno ricevuto la visita di questi insetti. Una volta fatto questo, sigillare accuratamente tutti gli altri pacchi aperti. Si dovrà poi procedere con una pulizia profonda della dispensa e della cucina, in modo tale da eliminare eventuali residui e anche uova depositate durante il loro passaggio. Dopodiché, si potrà procedere col riordino della dispensa. Ma tutto questo potrà mai bastare? La risposta è ovviamente no!
Ecco perché è importante adottare qualche piccolo stratagemma naturale per tenere lontani gli insetti. Tutto quello che si dovrà fare è mettere all’interno della dispensa dei dischetti di cotone imbevuto con olio di eucalipto. Questo trucchetto sarà perfetto per tenere lontane le farfalline, le formiche altri piccoli insetti e al tempo stesso rilascerà un gradevolissimo odore di fresco e pulito. In alternativa, si potranno preparare dei sacchetti con bucce di arancia e chiodi di garofano che faranno ottenere lo stesso effetto. Poche mosse e gli insetti non saranno mai più un problema.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…