Quando si viaggia in aereo c’è sempre la problematica relativa ai bagagli, ma non tutti sanno dell’esistenza di un trucco per risparmiare.
Viaggiare in aereo è una cosa che molti fanno quando vanno in vacanza. Tantissime persone, quando arriva l’estate o semplicemente quando si ritrovano con un weekend libero, si apprestano subito ad acquistare un biglietto per uno dei tanti Paesi d’Europa e del mondo e salire a bordo di un aeroplano.
Viaggiare in volo ha certamente tantissime comodità tra cui soprattutto il tempo effettivo che si impiega per raggiungere una determinata destinazione rispetto al treno o addirittura alla macchina, ma chiaramente a bordo di un aereo o ancor prima di salire sul velivolo ci sono delle regole da rispettare che talvolta vengono considerate troppo stringenti dai passeggeri come ad esempio quelle che riguardano i bagagli.
Molte compagnie aeree, soprattutto quelle low cost, hanno delle limitazioni particolari per quanto riguarda i bagagli che un passeggero può portare a bordo dell’aereo e nella maggior parte dei casi è compreso nel prezzo solo il trasporto di una borsa piccola o di un bagaglio a mano, mentre se si desidera trasportare una valigia più grande c’è bisogno di pagare un sovrapprezzo, ma non tutti sanno che esiste un trucchetto per risparmiare.
Le compagnie aeree, di solito, specificano sul biglietto o al momento dell’acquisto delle carte d’imbarco il listino prezzi per quanto riguarda i bagagli e le rispettive dimensioni. In genere sono tre categorie di bagagli ovvero: borse piccole da poter mettere sotto al sedile, bagaglio a mano da poter inserire nella cappelliera che talvolta è compreso nel prezzo del biglietto del volo e infine il bagaglio da stiva che invece deve essere obbligatoriamente pagato a parte salvo politiche particolari da parte di alcune compagnie.
Un trucco efficace per evitare di affrontare altre spese oltre al prezzo del biglietto è quello di trasportare a bordo meno bagagli possibili o comunque cercare di trasportare tutto l’occorrente in borse piccole e leggere che è possibile inserire nelle cappelliere oppure sotto al sedile: negli ultimi tempi, in particolare, si sta diffondendo il trend di utilizzare le buste della spesa del Duty Free che possono essere acquistate per circa 20 centesimi negli aeroporti.
Secondo alcune testimonianze registrate anche in video sui social, molti passeggeri hanno inserito all’interno delle buste del Duty Free alcuni oggetti personali togliendoli dai bagagli così da evitare multe o sovrapprezzi per il peso eccessivo delle valigie. Una trovata davvero curiosa.
Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…