La principessa del Galles, Kate Middleton, torna in pubblico dopo mesi di assenza: ecco come sta la duchessa di Cambridge.
La principessa Kate Middleton è tornata in pubblico, dopo sei lunghi mesi di assenza. Non si vedeva più agli eventi dal dicembre 2023.
Nel gennaio scorso, infatti, sia lei, sia Re Carlo III, si erano dovuti sottoporre a operazione chirurgica a causa di un tumore, che ha colpito entrambi. Non si hanno dettagli ulteriori su che tipo di tumore si tratti in entrambi i casi, ma quel che è certo è che entrambi si stanno curando, e sono stretto controllo dello staff medico.
Per Kate, però, a differenza di Re Carlo, sono stati mesi di assenza totale dagli eventi pubblici, e in molti si sono chiesti come stesse dopo l’annuncio, risalente allo scorso marzo, di avere un cancro. Sappiamo che la principessa, si sta sottoponendo a sedute di chemioterapia preventiva che la stanno provando molto, stando a quanto riportano i media inglesi.
Finalmente, però, il 14 giugno scorso, con un post su Instagram, la principessa ha fatto luce sulle sue attuali condizioni di salute e ha annunciato, come poi è stato, la sua partecipazione all’evento di oggi, 15 giugno 2024, detto Trooping The Colours.
Kate Middleton torna in pubblico dopo le lunghe terapie, ma «non sono ancora fuori pericolo»
Si è svolta stamane, sabato 15 giugno 2024, la parata Trooping The Colour, che si celebra per festeggiare il compleanno di Re Carlo, con il sovrano che si affaccia al balcone di Buckhingham Palace e saluta i sudditi.
La principessa è dunque giunta in carrozza con i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, in abito bianco, cappello a tesa larga. Re Carlo ha detto di essere davvero contento che Kate abbia presenziato all’evento.
Nella serata di ieri, 14 giugno 2024, la principessa Kate ha postato, come detto, un lungo post per spiegare quali sono le sue condizioni di salute attuali. «Sono rimasta sbalordita da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento degli ultimi due mesi. Ha fatto davvero la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi a superare alcuni dei momenti più difficili», ha scritto la principessa nel post.
Ha spiegato, inoltre, che sta facendo dei progressi, ma «come chiunque stia affrontando la chemioterapia sa, ci sono giorni buoni e giorni cattivi». Infine, ha spiegato che si sta attualmente ancora sottoponendo a terapia, e «lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare il mio tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, e iniziare a lavorare un po’ da casa».
Ha poi parlato della sua partecipazione di oggi alla parata, dicendo di non vedere l’ora di esserci, ma ha sottolineato anche come spera di «partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma so anche di non essere ancora fuori pericolo».