Se il tuo intestino fa fatica a funzionare come si deve, ci sono 5 farine che possono essere di aiuto e fare in modo che si “sciolga”.
Il nostro corpo è composto da diversi organi vitali, essenziali affinché possiamo portare avanti una vita dignitosa e sana. D’altronde, si sa, la salute è fondamentale per poter vivere, ed essa è un gran dono di cui dobbiamo avere cura.
Nel nostro corpo c’è una parte chiamata intestino, che è parte, a sua volta dell’apparato digerente. In quest’ultimo sono contenuti gli organi che lavorano ogni giorno per far funzionare al meglio il processo di digestione degli alimenti che ingeriamo. L’intestino, è situato tra lo stomaco e l’ano ed è suddiviso in parti con funzioni differenti.
Il compito dell’intestino è quello di aiutare nella digestione e assorbire i cibi che introduciamo nel nostro organismo e che poi rimuoviamo defecando. L’intestino è a sua volta composto in tenue e crasso. Il primo, consente il processo digestivo, dove si scompongono i nutrienti. L’intestino crasso, invece, lavora sul cibo non digeribile che giunge dall’intestino tenue, e dopo una serie di processi, si procede con l’evacuazione.
Può accadere, per diverse ragioni, che si abbiano delle notevoli difficoltà nell’andare in bagno, almeno 3 volte a settimana.
Può anche accadere che si formino delle feci di tipo duro e che si avverta del dolore. Questi sintomi, in linea generale, sono considerati dei sintomi di stitichezza. Essa può essere davvero molto fastidiosa, e si presenta con dolori addominali. emorroidi, aerofagia, gonfiore e molto altro ancora. A essere interessata da tale problema è il 15% della popolazione.
Di solito a essere colpite dalla stipsi sono le donne, in particolare quelle over 65 e anche nel periodo in cui si è incinta. La stitichezza può anche essere creata da un regime alimentare in cui vi sono poche fibre e acqua, e anche uno stile di vita sedentario può complicare le cose.
Quando si soffre di stitichezza, bisogna certamente intervenire il prima possibile, e ci sono diversi rimedi, farmacologici e naturali. Un’esperta nutrizionista, Patricia Costa, su Instagram, ha consigliato 5 farine che sono perfette per coloro che hanno un problema di stipsi. Dunque, chi ha un problema di stitichezza potrebbe tentare di usare le seguenti farine, ovvero quella di mandorle, semi di lino, avena integrale e infine, farina di farro integrale.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…