Due immagini, diversi strumenti da lavoro e ben 4 differenze: sei in grado di intercettarle tutte? Solo le menti più fini ci riescono.
La peculiarità che contraddistingue un buon fotografo da un altro è quella di saper cogliere momenti e situazioni di vita quotidiana e trasformarli in arte. In questo contesto, anche un piano dove sono riposti gli strumenti da lavoro può diventare uno scatto suggestivo per chi ha occhi per vederne la bellezza. Ancor più fine però, deve essere la vista di chi riesce a scovare 4, apparentemente impercettibili, differenze in questa foto.
A spiccare in questo scatto è un set di chiavi inglesi appese al muro, ognuna di dimensioni differenti. In seconda battuta, possiamo notare diversi strumenti, come cacciaviti, pinze e forbici. Insomma, un vero e proprio muro allestito per la manutenzione. Si tratta di un’immagine con diversi elementi, ma nel complesso pulita e facile da osservare.
Quello che risulta difficile è trovare i dettagli che rendono diverse queste due foto a paragone. Per farlo, avrete un minuto di tempo, ossia quel che basta per i più scaltri osservatori. Un consiglio? Come sempre, sono i dettagli a fare la differenza. Ma adesso bando alle ciance, non vi resta che mettere il timer e osservare nel dettaglio questa immagine.
Giunti a questo punto è arrivato il momento di svelare la soluzione. E voi, siete riuscite a trovare tutte e 4 le differenze? Anche fosse scaduto il tempo, vale comunque la pena provare. L’intelligenza visiva, infatti, è fondamentale nella vita di tutti i giorni, spesso senza che ce ne rendiamo conto. È quella capacità che ci permette di leggere una mappa, di riconoscere i volti delle persone care e di navigare con facilità in un ambiente affollato.
Sebbene si tratti di una dote “naturale”, che fa parte della vasta gamma delle capacità della nostra mente, allenarla si rivela un toccasana per le nostre capacità cognitive. Ed ecco la soluzione. Come potete vedere qualche differenza è facile da intercettare, mentre altre richiedono una maggiore attenzione.
In primo luogo vediamo la quarta chiave in alto a sinistra che manca di punta, per poi passare a due chiodi mancanti: uno vuoto sotto, senza nulla appeso, e un altro che ha il compito di sorreggere le chiavi più corte. Infine, un oggetto vicino alle forbici, il quale si vede solo la punta nella prima foto, e che manca completamente nella seconda. Per alcuni sarà stato complesso, per altri una passeggiata; ma voi siete riusciti a vedere tutte e 4 le differenze?
Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…