Sta per arrivare una novità importantissima su WhatsApp: una nova funzionalità che non ti permetterà più di perdere le foto.
WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo ed è anche per questo motivo che Mark Zuckerberg, attuale proprietario dell’app, sta sperimentando nuove funzionalità per cercare di accontentare tutti gli utenti. Spesso questi aggiornamenti non sono molto apprezzati, mentre altri vengono attesi come una manna dal cielo anche quando non sono stati ancora rilasciati ed è proprio questo il caso.
Attraverso il lavoro del team di beta tester, ovvero coloro che scaricano le versioni “primordiali” delle app per provarle in anteprima anche quando non sono definite, è possibile scoprire le nuove funzionalità alle quali il team di WhatsApp sta lavorando e una di questa pare essere direttamente collegata alla condivisione delle foto all’interno delle chat: attraverso questa nuova funzione, a quanto pare, gli utenti non perderanno mai più di vista le immagini condivise.
Al giorno d’oggi su WhatsApp si può comunicare in tanti modi diversi e non solo attraverso la digitazione delle parole: tantissimi utenti, ad esempio, utilizzano molto le note vocali perché si possono esprimere tanti concetti relativamente in poco tempo oppure gli adesivi che stanno prendendo sempre più piede soprattutto tra le nuove generazioni. Le condivisioni più comuni, però, restano sempre quelle relative alle immagini che generano sempre diversi momenti di discussione.
Le immagini inviate e ricevute attraverso l’app di WhatsApp non sempre vengono salvate all’interno della galleria dello smartphone e per questo motivo non è facile ritrovarle quando magari passa diverso tempo dal momento dell’invio, inoltre sull’app non esiste una “ricerca per immagini” e dunque non è possibile ritrovare quella specifica foto all’interno di tutte le chat dell’applicazione, ma fortunatamente sta per arrivare un aggiornamento in tal senso.
All’interno della versione 2.24.13.4 di WhatsApp riguardante il sistema operativo Android è stata scovata una funzione beta che potrebbe presto arrivare in maniera definitiva sulle nostre app: questa inedita funzionalità andrebbe ad aggiungere una nuova sezione chiamata “Media recenti” nella quale sarà possibile ritrovare tutte le foto (e anche video e altri allegati) che sono stati inviati all’interno delle chat.
Al momento viene specificato che questa funzione sarà riservata alle chat “community”, ma è molto probabile che questa funzionalità verrà allargata anche alle chat classiche e a quelle di gruppo così da non perdere mai di vista gli allegati inviati in chat.
Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…