Tanti amano l’estate e la ritengono il periodo migliore dell’anno, non per tutti è così, specie per chi appartiene a due segni zodiacali.
L’estate è arrivata, tanti la ritengono il periodo migliore dell’anno, soprattutto perché coincide con la fase in cui si ha la possibilità di staccare la spina, almeno per qualche giorno, e godere di un periodo di vacanza. Anzi, c’è chi ci tiene talmente tanto da essere disposto a sacrificarsi economicamente negli altri mesi pur di raggiungere l’obiettivo e poter stare in una località che si potrebbe avere sognato a lungo.
Si tratta però allo stesso tempo di mesi che sono, come è più che naturale, caratterizzati dal caldo, che può finire per essere quasi estremo, come avvenuto negli ultimi anni. Non tutti hanno però lo stesso approccio nei confronti di queste condizioni climatiche: c’è chi lo ama e si rigenera, sia nella mente sia nel corpo, al punto tale da approfittare di ogni momento libero per stare al sole, chi lo odia davvero.
Non tutti lo sanno, ma ci sono, ma ci sono dei segni zodiacali che hanno davvero una repulsione nei confronti delle temperature più elevate, per questo è più che naturale chiedersi di chi si tratta, anche chi non crede nell’astrologia noterà infatti diverse corrispondenze quando si parla delle caratteristiche dei vari nativi. Vediamo se tra questi tre c’è anche il tuo.
L’estate è davvero così amata? Non da alcuni segni zodiacali
È più che naturale pensare all’estate come al periodo più caldo dell’anno, anche se le condizioni che abbiamo dovuto sopportare recentemente hanno portato alcuni a sviluppare un rapporto di amore-odio nei confronti di questi mesi. L’afa, infatti, si fa spesso davvero opprimente, soprattutto in città, da rendere la situazione irrespirabile
Nella lista non possiamo che inserire i Gemelli (21 maggio-20 giugno), proprio il segno che precede l’estate. Questo approccio è valido perché sono tra le persone che odiano gli estremi, quindi sia il troppo freddo, ma anche il troppo caldo. Sentire una loro lamentela sia in inverno sia in estate è più che naturale, mentre sono fatti per vivere in quelle che potremmo definire “mezze stagioni”, ovvero primavera e autunno.
A seguire troviamo il Cancro (22 giugno-22 luglio), che è proprio il segno che dà il via a questa stagione. Non è raro vedere i nativi lamentarsi quando la colonnina di mercurio segna livelli particolarmente elevati, oltre a sentirli manifestare il desiderio di potersi recare in una località più fresca. Sono diversi i Cancro che non amano avere grossi vincoli lavorativi, questo infatti può permettere loro di svolgere la professione dove e quando desiderano, scegliendo anche i luoghi più adatti sul piano climatico.
Il podio viene completato dalla Vergine (23 agosto-22 settembre), conosciuto anche come il segno più preciso e ordinato dello zodiaco. È quindi raro che possa lamentarsi, ma a qualcuno almeno più di una volta potrebbe avere confidato la sofferenza che prova nelle giornate più torride.