Nessuno si farà più i fatti tuoi: la nuova funzione di Instagram che devi attivare subito

Instagram ha annunciato una funzione tutta nuova e che consentirà maggior privacy nella condivisione dei contenuti: ecco di cosa si tratta.

Chi usa Instagram lo fa nella maggior parte dei casi per farsi conoscere o per condividere con più persone possibili il proprio mondo e le idee riguardo argomenti vari. Eppure, nella massa ci sono anche persone che, fedeli all’Instagram dei primi tempi, tendono a essere più riservate e desiderose di far sapere ciò che le riguarda solo agli amici più stretti o, comunque, a persone selezionate.

Nuova funzione Instagram
Novità per la privacy su Instagram – Corrieresardo.it

Un desiderio che l’app ha deciso di esaudire portando avanti una funzione che alcuni avranno probabilmente già sperimentato ampiamente con le storie. Scopriamo qual è questa novità e come attivarla per non far sapere a tutti le proprie cose e per poter godere del proprio social preferito salvaguardando, almeno in parte, la propria privacy.

Instagram e la funzione per aumentare la riservatezza

Se anche tu sei tra coloro che, pur amando Instagram e l’uso dei social, sente il bisogno di una maggiore privacy, sarai felice di sapere che presto ci sarà questa possibilità anche per le dirette. Se fino a poco tempo fa, Instagram aveva concesso prima le storie da far vedere solo agli amici e poi i post da rendere visibili solo ad un determinato gruppo di persone, ora l’opzione arriva anche per le dirette. Chiunque voglia fare una live, magari per condividere un momento prezioso ma riservato con amici e parenti che sono tutti su Instagram, potrà infatti farlo.

Instagram funzione per aumentare riservatezza
Anche le dirette adesso saranno più sicure – Corrieresardo.it

Ci sarà infatti un’opzione che apparirà prima di attivare la live e che consentirà la creazione di un link apposito per gestire la lista. In questo modo, quindi, Instagram svolgerà la funzione di altre note app di messaggistica e consentirà di non dover uscire dal social per poter mostrare qualcosa a determinate persone. Un servizio che ha quindi diverse funzioni in sé, tutte da esplorare e sempre volte a riservare la privacy e il piacere di avere qualcosa di speciale da proteggere da occhi indiscreti e dal giudizio altrui.

Un aspetto forse un po’ strano per i social e che va oltre la loro funzione, ma che in tanti stanno dimostrando di apprezzare. Ovviamente, non mancheranno anche le implementazioni per quanto riguarda i caroselli, i video e le storie che presto godranno di novità a loro dedicate e in grado di rendere l’esperienza sui social ancor più piacevole.

Gestione cookie