Non tutti sanno che esiste un pratico trucchetto per velocizzare il sistema dello smartphone con una semplice app e un solo tasto da premere.
Il progresso tecnologico e, di conseguenza, dell’internet è sempre stato direttamente proporzionale alla velocità di dispositivi e connessioni: un tempo, agli albori dell’era tecnologica, tutti i sistemi erano molto lenti e impiegavano diversi minuti per funzionare mentre al giorno d’oggi la velocità è alla base di tutto con pagine web e applicazioni che cambiano stato nel giro di centesimi di secondo. Nonostante questo, gli utenti non si accontentano e cercano sempre nuovi modi per velocizzare ancora di più il tutto.
In base a quanto appena detto abbiamo l’esempio lampante dei messaggi vocali ricevuti su WhatsApp che la maggior parte delle persone ascolta in maniera velocizzata oppure gli stessi video su YouTube o TikTok che è possibile vedere al doppio della velocità così da poter vedere sempre più contenuti nel minor tempo possibile e massimizzare le attività durante le giornate sempre più frenetiche. Non tutti sanno che però è possibile anche velocizzare l’intero sistema operativo di uno smartphone mediante un tasto e un’applicazione.
Prima di descrivere il trucco attraverso il quale è possibile velocizzare lo smartphone, bisogna un attimo capire da cosa dipende la velocità di un telefono cellulare e, in generale, di ogni dispositivo tecnologico. La velocità spesso dipende dalla memoria RAM che gestisce i processi all’interno di un sistema tecnologico: più processi ci sono e più gli slot della memoria si occupano andando a rallentare di conseguenza tutto il sistema operativo di un prodotto tecnologico.
Un computer o uno smartphone che presentano una memoria RAM molto capiente sarà di conseguente molto più veloce di uno stesso dispositivo con meno RAM, ma la velocità non dipende solamente dal numero di processi affrontati dal dispositivo, ma anche chiaramente dall’efficienza: per migliorare questo dato bisogna attivare un processo di ottimizzazione che è possibile in qualche modo attivare manualmente attraverso delle applicazioni gratuite.
Per ottimizzare tutte le app sullo smartphone e, di conseguenza, l’interno sistema operativo andando immediatamente a liberare memoria RAM è possibile scaricare sul telefono un’app chiamata “Good Guardians” che al suo interno ha a sua volta un’altra app chiamata “Galaxy App Booster” che, come suggerisce il nome, può essere scaricata solamente per i Samsung Galaxy dal Galaxy Store.
Dopo aver scaricato Galaxy App Booster basterà aprire l’applicazione e cliccare sul pulsante “Ottimizza“: il processo di ottimizzazione partirà in automatico e dopo pochi secondi lo smartphone sarà molto più veloce di prima.
Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…