Alcune persone non sono brave ad attrarre gli altri. Al contrario, riescono sempre ad allontanarli: a quali segni appartengono?
Quando ci rendiamo conto che una persona ha degli atteggiamenti che non riusciamo ad apprezzare o che ci risultano assolutamente intollerabili tendiamo a dare la colpa al loro carattere e all’educazione che hanno ricevuto nella vita.
Nella maggior parte dei casi però a determinare il carattere delle persone sono gli aspetti principali del loro segno zodiacale, alcuni dei quali non sono affatto semplici da gestire, soprattutto se si cerca di approcciarli con ragionevolezza.
I segni zodiacali più odiosi
VERGINE – I nati sotto questo segno posseggono tante qualità ma hanno un grande difetto, cioè sono estremamente critici nei confronti di chiunque. Il loro costante bisogno di perfezionismo li porta a criticare ogni scelta e ogni lavoro, soprattutto quando fatti da altri.
Tendono a sottolineare gli sbagli più che i meriti e hanno purtroppo la tendenza a parlare alle spalle screditando le persone piuttosto che comunicare con loro in maniera franca e diretta. Riservando questo trattamento a tutti, sia a chi conosce poco sia agli amici di una vita, la Vergine finisce inevitabilmente per risultare odiosa e poco piacevole.
LEONE – In linea generale il Leone ha un ottimo carattere: è generoso, sempre allegro e ottimista. Il problema di fondo, con questo segno, è che è anche estremamente accentratore e tende a pretendere tutta l’attenzione che gli altri possano dargli. Non accetta di essere contraddetto, tende anche a esagerare i propri meriti e negare i propri errori, anche quando sono assolutamente evidenti.
Difficilmente fa autocritica e ha un’autostima davvero esagerata, talmente esagerata da risultare spesso assolutamente irragionevole. Con un ego così spropositato spesso i Leone finiscono per rendersi davvero odiosi agli occhi degli altri, soprattutto quando si relazionano a persone timide e riservate.
ARIETE – Chi nasce sotto il segno dell’Ariete ha un carattere focoso e passionale. Si getta anima e corpo in tutto quello che fa e possiede una grande determinazione. Purtroppo però gli Ariete sono anche molto testardi e spesso irragionevoli. Fanno sempre quello che vogliono, spesso sono così diretti da risultare sgradevoli e non sanno assolutamente dosare la sincerità nei confronti delle persone che non conoscono bene.
Tendono quindi a risultare aggressivi e umorali, ad attaccare spesso, ogni volta che vogliono avere ragione (cioè quasi sempre) e soprattutto non si curano minimamente delle conseguenze che il loro comportamento ha sulla vita degli altri. Averci a che fare è davvero difficile.