Alcune persone non sono brave ad attrarre gli altri. Al contrario, riescono sempre ad allontanarli: a quali segni appartengono?
Quando ci rendiamo conto che una persona ha degli atteggiamenti che non riusciamo ad apprezzare o che ci risultano assolutamente intollerabili tendiamo a dare la colpa al loro carattere e all’educazione che hanno ricevuto nella vita.
Nella maggior parte dei casi però a determinare il carattere delle persone sono gli aspetti principali del loro segno zodiacale, alcuni dei quali non sono affatto semplici da gestire, soprattutto se si cerca di approcciarli con ragionevolezza.
VERGINE – I nati sotto questo segno posseggono tante qualità ma hanno un grande difetto, cioè sono estremamente critici nei confronti di chiunque. Il loro costante bisogno di perfezionismo li porta a criticare ogni scelta e ogni lavoro, soprattutto quando fatti da altri.
Tendono a sottolineare gli sbagli più che i meriti e hanno purtroppo la tendenza a parlare alle spalle screditando le persone piuttosto che comunicare con loro in maniera franca e diretta. Riservando questo trattamento a tutti, sia a chi conosce poco sia agli amici di una vita, la Vergine finisce inevitabilmente per risultare odiosa e poco piacevole.
LEONE – In linea generale il Leone ha un ottimo carattere: è generoso, sempre allegro e ottimista. Il problema di fondo, con questo segno, è che è anche estremamente accentratore e tende a pretendere tutta l’attenzione che gli altri possano dargli. Non accetta di essere contraddetto, tende anche a esagerare i propri meriti e negare i propri errori, anche quando sono assolutamente evidenti.
Difficilmente fa autocritica e ha un’autostima davvero esagerata, talmente esagerata da risultare spesso assolutamente irragionevole. Con un ego così spropositato spesso i Leone finiscono per rendersi davvero odiosi agli occhi degli altri, soprattutto quando si relazionano a persone timide e riservate.
ARIETE – Chi nasce sotto il segno dell’Ariete ha un carattere focoso e passionale. Si getta anima e corpo in tutto quello che fa e possiede una grande determinazione. Purtroppo però gli Ariete sono anche molto testardi e spesso irragionevoli. Fanno sempre quello che vogliono, spesso sono così diretti da risultare sgradevoli e non sanno assolutamente dosare la sincerità nei confronti delle persone che non conoscono bene.
Tendono quindi a risultare aggressivi e umorali, ad attaccare spesso, ogni volta che vogliono avere ragione (cioè quasi sempre) e soprattutto non si curano minimamente delle conseguenze che il loro comportamento ha sulla vita degli altri. Averci a che fare è davvero difficile.
Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…