È possibile utilizzare WhatsApp con un numero fisso? La risposta è sì, ma ci sono alcune informazioni di cui dovresti essere a conoscenza.
WhatsApp Messenger è una delle app di messaggistica più popolari al mondo, insieme alla versione Business, un’app separata progettata specificamente per l’uso professionale. Dall’invio di messaggi, alla condivisione di immagini e video, al caricamento dello stato, la piattaforma permette diverse funzionalità.
Entrambe le versioni richiedono un numero di cellulare per funzionare; ma cosa succede se vuoi usare il tuo telefono fisso come numero? Di seguito, diamo un’occhiata ai pro e ai contro dell’utilizzo di un account con un numero fisso e come funziona la registrazione.
Posso usare WhatsApp con un numero fisso? Ecco come fare
Esistono molte differenze tra le WhatsApp Messenger e Business. Il primo è progettato per uso privato, mentre il secondo è ricco di strumenti e funzionalità rivolte a professionisti e aziende. Solo con WhatsApp Business è possibile registrare un account utilizzando un numero di rete fissa.
Il processo di registrazione su WhatsApp Business è molto simile a quello di un numero di cellulare. L’unica differenza è che con la rete fissa occorre richiedere una telefonata per ricevere il codice di registrazione che solitamente viene inviato via SMS.
Questi sono i passaggi fondamentali da seguire:
- Scarica l’app WhatsApp Business.
- Apri l’app e inserisci il tuo numero di telefono. Innanzitutto, scegli il Paese corretto dall’elenco a discesa. Il codice del Paese verrà inserito automaticamente sul lato sinistro.
- Successivamente, inserisci il tuo numero di telefono nel campo corretto, senza lo 0 davanti al numero.
- Tocca Chiamami per richiedere una telefonata con il tuo codice di registrazione.
- Ascolta il codice che ti viene dato durante la telefonata, poi inserisci nell’app il codice di registrazione a 6 cifre.
L’app verificherà il codice inserito e ti consentirà di procedere alla configurazione del tuo nuovo account. In questo modo le aziende possono collegare direttamente il proprio numero di rete fissa al proprio account Business. È bene sapere che necessita della registrazione.
La piattaforma, progettata specificamente per le piccole imprese, consente ai clienti di interagire direttamente con l’azienda. Affinché ciò sia efficace, dovrebbero sapere che l’azienda con cui stanno collaborando è affidabile. A tal proposito, la registrazione conferisce credibilità alle piccole imprese indipendenti. Con una linea fissa WhatsApp Business, la registrazione dell’attività diventa semplice e senza problemi per gli imprenditori.