“In guerra e in amore tutto è permesso”: potrebbe essere questo il motto dei segni zodiacali senza scrupoli nelle relazioni.
Nelle relazioni interpersonali bisognerebbe sempre usare la massima delicatezza allo scopo di non ferire i sentimenti delle persone che abbiamo intorno e che ci vogliono bene. Alcuni segni zodiacali però, non sono in grado di tutelare il benessere emotivo degli altri.
Il problema è che le persone nate sotto questi segni zodiacali non lo fanno nemmeno con cattiveria: nella maggior parte dei casi, infatti, non si rendono nemmeno conto di ferire il partner e, quando lo capiscono, non danno grande peso al problema, come se non fosse importante.
I segni di cui non fidarsi in amore: meglio allontanarli
LEONE – I nati sotto il segno del Leone sono piuttosto superficiali: tendono a non osservare e a non vivere mai le cose in profondità. Per questo motivo non capiscono realmente i sentimenti delle altre persone, anche se sono molto affezionati a loro. Un Leone tradisce molto facilmente, anche solo per assecondare il capriccio di un momento, e non si rende conto di quanto il suo comportamento potrebbe ferire il suo partner. O meglio, razionalmente lo capisce, ma non è in grado di cogliere davvero quanto siano gravi le conseguenze delle sue azioni e quanto potrebbero far soffrire la persona tradita.
SAGITTARIO – I nati di questo segno sono persone irruente ed emotive. Per questo motivo le loro emozioni sono sempre esagerate, tanto nel bene quanto nel male. Ne deriva che quando amano lo fanno con grande passione e trasporto ma, quando si offendono o si infuriano per qualcosa finiscono per agire in maniera rabbiosa senza riuscire a tenere a freno le loro stesse reazioni. Quando sono arrabbiati possono ferire e offendere anche profondamente il loro partner senza farsi alcun problema. Il motivo è che sono persone piuttosto egoriferite, che vedono le cose solo dal loro punto di vista.
PESCI – Il segno dei Pesci non è una persona facile in amore. Tende sempre a sottolineare i difetti e gli errori del partner anche quando si tratta di minuzie. Cercherà sempre di spronarlo a essere migliore mettendolo a confronto con altre persone, magari con amici o ex fidanzati, e non si renderà conto di quanto possa essere stancante questo tipo di approccio. E se il partner dovesse spiegargli che è stanco di ricevere giudizi spietati? Un Pesci non si fermerà: si limiterà a dargli del debole.