La protagonista di Un Posto al Sole si mostra in una vecchia foto, a 17 anni, appena arrivata sul set: ecco com’era.
Alcuni attori sono entrati nel cast di Un Posto al Sole da ragazzini o addirittura da bambini, e ora solo adulti. La soap, che è stata mandata in onda per la prima volta nel 1996, ha inevitabilmente conosciuto un forte ricambio negli anni nel cast. Tanti personaggi sono usciti e altri ne sono arrivati. Non sono mancati i ritorni, più o meno clamorosi. Ma il bello della soap ambientata a Napoli è proprio il fatto che il pubblico sia cresciuto insieme a certi protagonisti.
Ci sono infatti personaggi che i telespettatori conoscono da più di 28 anni, e che hanno imparato a considerare quasi come persone di famiglia. Giustamente, se una faccia s’incontra ogni sera, per quasi 30 anni, una certa confidenza si crea… Personaggi come quelli di Raffaele, Renato, Diego, Giulia, Silvia e Guido sono presenti fin dalla prima puntata della soap.
Poi ci sono quelli arrivati qualche anno più tardi ma comunque fedelissimi al microcosmo narrativo di Un Posto al Sole. Una protagonista della soap ha mostrato sui social una foto di tanti anni fa per mostrarsi ai suoi follower ai tempi dei suoi esordi davanti alla macchina da presa. Aveva 17 anni quando ha iniziato a fare l’attrice: da lì a poco avrebbe cominciato a recitare in Un Posto al Sole.
Lei è Ilenia Lazzarin, l’attrice che interpreta il ruolo di Viola Bruni, la figlia della dottoressa Ornella Bruni. Entrata nel cast della soap opera nel 2001. ha mantenuto il suo ruolo fino a oggi, quindi ha lavorato su quel set per più di 23 anni.
Nata a Busto Arsizio nel 1982, Ilenia si è trasferita a Napoli nel 2001, dove si è laureata in Scienze dell’educazione. Ha cominciato a lavorare nelle pubblicità, e prima di comparire nella soap di RAI 3 ha lavorato nella fiction Atlantis di Gilberto Squizzato.
“Sembra Raoul… e invece sono io, a 17 anni sul set del mio primo film. Anzi era una fiction per la RAI in 4 puntate“, scrive Ilenia sotto la foto. “Girammo per 4 mesi nell’hinterland Milanese, Buccinasco, Quarto Oggiaro, Rozzano“. Nell’immagine, l’attrice abbraccia un’altra donna. Chi è? Lo spiega la stessa Ilenia: “Lei era la mia mamma di set: Rossella Gardini. Sembra una vita fa, ma è partito tutto da lì. Ricordi indelebili! Ho compiuto i 18 del set a fine riprese…“
Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…