Migranti, doppio dramma in mare: morti e dispersi

Migranti, doppio dramma si è consumato in mare, con diverse persone che hanno perso la vita e dispersi. Cosa è successo e dove

Un doppio dramma si è consumato in mare, nel Mediterraneo, e ha a che fare con l’immigrazione clandestina. In questi anni, gli sbarchi sono stati numerosi e ancora oggi sono in molti a tentare la traversata per raggiungere il nostro Paese.

Migranti, morti e dispersi in mare
Migranti, dramma in mare-corrieresardo.it

Molti partono cercando un futuro migliore, costruirsi una nuova vita lontano dalle guerre e le difficoltà gravi nei loro Paesi, e purtroppo non è la prima volta che accade che in tanti perdano la vita, a causa di condizioni meteorologiche avverse oppure di guasti, come motori che vanno in avaria, o altre ragioni.

Si tratta di viaggi in cui si rischia spesso la vita. L’ennesima tragedia si è consumata oggi e ha visto diverse persone perdere la vita, e altrettante essere disperse nel Mediterraneo. Ma che cosa è accaduto, nello specifico? Nel dettaglio, si è consumata una doppia tragedia in mare, e a farne le spese sono state numerose vite e dispersi.

Migranti, doppio dramma nel Mediterrane: decine di morti, 12 in salvo

Il Mar Mediterraneo è stato teatro, purtroppo, di una doppia tragedia che vede coinvolti i migranti. Nello specifico, circa 50 persone sono disperse, per via di una barca a vela che si sarebbe ribaltata non lontano dalla Calabria.

Migranti, morti e dispersi in mare
Migranti, morti e dispersi in mare: cosa è accaduto-corrieresardo.it

La nave Nadir, invece, ha aiutato, al largo della Libia, non lontano da Lampedusa, 51 migranti che si trovavano su una barca in difficoltà. Tuttavia, una decina di persone hanno perso la vita. Sull’imbarcazione al largo della Calabria è giunto un mercantile che è riuscito a salvare 12 persone. I profughi sarebbero provenienti da un porto turco.

Sulla barca in arrivo al largo di Lampedusa, sono morte 10 persone, a causa del motore in avaria, come ha spiegato Alarm Phone. Diverse persone sono svenute e sono state soccorse, aiutandole, peraltro, con un’ascia per liberarle. Nel frattempo, a Lampedusa sono giunti 173 migranti, provenienti da diverse Nazioni.

Sono stati condotti all’hotspot e nel frattempo, dalla prefettura di Agrigento è giunto l’ordine di imbarcare per Porto Empedocle, 150 migranti. Nello specifico, sarebbero giunte tre barche, su cui erano presenti 173 persone, così suddivise: nella prima, 103 persone, provenienti da Bengala, Sudan, Siria, Egitto, partiti dalla Libia. Altri 27 migranti provenienti dagli stessi Paesi, e poi 43 bengalesi ed egiziani su un’altra barca, sempre in arrivo dalla Libia.

Impostazioni privacy