Re Carlo ha stupito tutti con una decisone inaspettata e che rivela un lato di sé meno austero e più tenero.
Ci sono novità che riguardano la Royal Family e che fanno pensare a un riavvicinamento tra Carlo e i duchi di Sussex. Sappiamo quanto il re sia stato risoluto nel tenere fuori dagli eventi pubblici della Corona suo figlio Harry e sua moglie Meghan. Del resto è stata proprio la coppia nel 2020 a decidere di emigrare in California defilandosi da ogni dovere richiesto dal protocollo monarchico.
Eppure questa distanza, nonostante gli screzi pare stia diventando sempre più sofferta, sia da parte di Harry che starebbe cercando una sistemazione fissa in Inghilterra (dopo che suo padre gli ha negato Frogmore Cottage) sia da parte di Carlo. Discorso a parte invece per William che al momento è ai ferri corti col fratello. La richiesta improvvisa del monarca però, potrebbe cambiare tutto.
Carlo, altro che re: questo è il ruolo che ama fare di più
Re Carlo, salito al trono a tarda età, da poco travolto da un tumore, sta cercando di adempiere ai suoi doveri nonostante la stanchezza dovuta allo suo stato di salute. I medici gli hanno dato l’ok a riprendere gli impegni pubblici, anche se con parsimonia.
Sarà però per la malattia se il sovrano ha deciso di impuntarsi su una questione particolare? Il marito di Camilla, non è solo un padre, un re e un marito, ma è anche un nonno, probabilmente il ruolo che ama di più.
È noto quanto sia affezionato e giocherellone con i figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis (quest’ultimo gli ha regalato una cravatta rosa con stampe di dinosauri che il re ama indossare quando è di buon umore). E pare abbia il desiderio di fare lo stesso con i figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, che però ha visto raramente, se non in videochiamata. I piccoli infatti vivono con i genitori in California e sono stati in Inghilterra sono una volta.
Re Carlo, nonostante non abbia buoni rapporti con il figlio e la nuora, vuole cucire un rapporto con loro e pare abbia l’appoggio di Camilla, in questa impresa. “Il Re è assolutamente impegnato a essere presente nella vita di tutti i suoi nipoti. Dà valore alla famiglia sopra ogni cosa e qualunque sia il corso della sua relazione con suo figlio, non si accontenterebbe mai di vedere i suoi nipoti durante una strana videochiamata”, ha detto un insider al ‘Mirror’.
L’autrice reale Ingrid Seward alla stessa testata ha ribadito che la diagnosi di cancro del re ha reso i suoi rapporti con i suoi nipoti “ancora più toccanti” poiché sa che “non sarà qui per sempre“.