Va in vacanza e lascia la madre invalida a casa, che muore di stenti: arrestata

Una donna sarebbe andata in vacanza e avrebbe lasciato la madre invalida a casa, poi deceduta di stenti. Cosa è successo

Quando si diventa anziani, tra le paure che più fanno capolino, c’è quella di essere abbandonati a se stessi. Il timore è quello che nessuno li vada a trovare o si prenda cura di loro.

Donna va in vacanza e lascia la madre invalida da sola: arrestata
Va in vacanza e lascia la madre invalida da sola, che muore: arrestata-corrieresardo.it

Un altro timore frequente è quello che i figli possano lasciarli soli, in qualche modo, non occupandosi di loro. Si sa, che più si avanza con l’età, e più si va incontro a una certa fragilità che non fa stare bene. Non è solo una paura, perché molte volte è realtà, in quanto spesso è proprio il fisico, per le più svariate ragioni, a non reggere.

Ci si può ammalare, possono occorrere incidenti domestici ed è per questo che, meno autonomi si è, più si corre il rischio di non poter assolvere ai vari impegni quotidiani. Ci sono poi quegli anziani che sono invalidi e che necessitano assolutamente di cure, del supporto dei figli o di parenti stretti. A volte, però, questo non avviene.

Donna va in vacanza e lascia la madre invalida sola a casa: l’anziana muore, i carabinieri arrestano la figlia

Una donna di 49 anni è finita in manette, in seguito a una lunga indagine portata avanti dai carabinieri, in provincia di Roma. L’accusa è di aver abbandonato la madre, di 84 anni, invalida, sola in casa per giorni.

Donna va in vacanza e lascia la madre invalida che perde la vita: arrestata
Va in vacanza lasciando sola madre invalida, che muore di stenti: arrestata-corrieresardo.it

La 49enne, infatti, avrebbe lasciato sola a casa l’anziana per poter partire per le vacanze, in Abruzzo, con i figli. Ma la madre, in quei giorni, è morta, si ipotizza, di stenti. I fatti sono occorsi a Montelibretti (Roma). I carabinieri si erano recati nell’abitazione della donna per la consegna di un atto, ma nessuno aveva risposto. Ragion per cui, avendo sentito un odore molto forte provenire dalla casa, hanno deciso di far luce sulla situazione.

Così, entrati da una finestra aperta, hanno trovato l’84enne morta, riversa per terra. Dalle indagini del medico legale, è emerso che la morte sarebbe risalita a diversi giorni prima. Dopo una serie di ulteriori accertamenti, i militari dell’Arma hanno scoperto gravi indizi sulla figlia 49enne. La donna, infatti, avrebbe lasciato la madre sola in casa per andare in vacanza in Abruzzo con i figli, due minorenni. Tutto questo, senza curarsi della madre. La donna sarebbe quindi morta di stenti, senza possibilità di chiamare aiuto. La 49enne è agli arresti domiciliari, con l’accusa di abbandono di incapace.

Impostazioni privacy