La mamma e la zia di una nota conduttrice Tv vittime di un brutale furto a Milano, difficile per lei riuscire a nascondere lo sdegno.
Si sente spesso parlare in Tv del livello di delinquenza che si può notare in maniera evidente in molte città italiane, al punto tale che prendere i mezzi pubblici può fare paura a molti, nonostante sia necessario. Questo può portare sia a essere vittime di furti in strada, sia nella propria abitazione, che dovrebbe invece essere un luogo in cui ci si sente protetti.
“Striscia la notizia” ne ha fatto addirittura uno spazio di cui occuparsi a cadenza periodica, a conferma di come il Tg satirico Mediaset sia sensibile al problema, anche se sarebbe importante che siano le istituzioni a fare qualcosa in più. Emblematico è anche quello che è accaduto a una nota conduttrice e alla sua mamma anziana, impossibile non essere sdegnati.
Lo sfogo di una conduttrice dopo il furto subito da mamma e zia
I social non devono essere solo un luogo in cui pubblichiamo foto e video relativi alla nostra vita privata, ma possono essere anche uno strumento utile per comunicare quanto ci accade, anche se questo è poco positivo. La cassa di risonanza non può che essere maggiore se gli sfoghi di questo tipo vengono fatti da un personaggio noto, con la speranza che questo possa servire a mettere in atto cambiamenti davvero significativi.
È proprio per questo che Emanuela Folliero ha voluto svelare con tono concitato e sdegnato i fatti di cui sono state protagoniste sua mamma e sua zia, entrambe anziane. Questa è quindi la dimostrazione di come i malviventi non guardino in faccia a nessuno, nemmeno a due persone anziane, quindi più deboli: “Siamo in balia delle aggressioni – ha scritto l’ex annunciatrice Mediaset in una storia Instagram -. Non è possibile, sono con mia mamma e mia zia Giuliana, 93 e 96 anni. Le hanno rubato la borsa”.
Il suo racconto è avvenuto proprio nelle vicinanze del luogo in cui l’episodio si è verificato, sembra si tratti di Piazza Argentina, in centro a Milano. Il suo stato d’animo non è certamente dei migliori, scacciare via l’amarezza è difficile: “Queste st****e maledette. Io ne avevo una di qua e una di là (le due signore, ndr). Non è possibile rubare la borsa una persona disabile” – ha detto ancora mostrando il girello che la mamma usa per camminare, segno di come non sia del tutto autonoma nei movimenti -. “Dove viviamo? Non si può andare in giro. Mia mamma adesso si sente anche male”.
Vivere una situazione simile, come ha specificato la 59enne, può gettare nello sconforto e spaventare tutti, a maggior ragione chi non è più giovanissimo, che può addirittura arrivare a sentirsi in colpa, quando invece non dovrebbe esserlo. A quel punto in un secondo video lei ha manifestato cosa sarebbe disposta a fare per un quasi naturale senso di rivalsa.
“Ma queste se io le incontro le meno e me ne assumo le responsabilità. Sono delle maledette bast***e. Cosa si devono integrare? Devono tornare a casa loro. Non hanno una coscienza?”. Per concludere lei si è rivolta alla borseggiatrice dicendo: “Se ti vedo vado in prigione”.