Instagram ha aggiunto una nuova funzione su tutti i profili: ecco come attivarla immediatamente e rivoluzionare la propria esperienza sull’app.
Instagram, nonostante il grandissimo successo di TikTok soprattutto negli ultimi anni, resta ancora la piattaforma social preferita da tante persone, anche per le sue caratteristiche uniche che non si possono trovare su nessun’altra app per smartphone. Il software, adesso di proprietà di Meta, si è aggiornato molto negli ultimi anni e proprio di recente ha aggiunto un’importante funzionalità che permette agli utenti di avere maggiore libertà nella pubblicazione dei post sul proprio profilo personale.
Gli ultimi aggiornamenti di Instagram, a dir la verità, non sono stati pienamente apprezzati dalla community: ad esempio la funzione delle note è utilizzata di frequente solo da una piccolissima percentuale di utenti e sicuramente non ha la stessa forza che hanno ad esempio le storie o i reel sulla piattaforma.
Nonostante questo però il team di sviluppo di Instagram ha continuato a lavorare a nuovi aggiornamenti e di recente ne è stato rilasciato uno che è passato leggermente in sordina, ma che in realtà può risultare molto importante.
Questo nuovo aggiornamento rilasciato per Instagram è in realtà il perfezionamento di una funzionalità già esistente, ma che è stata resa molto più completa dato che fino a qualche tempo fa aveva delle limitazioni che avevano suscitato diversi malumori tra gli utenti dell’applicazione: questa funzione di cui stiamo parlando è quella del carosello, ovvero la possibilità di pubblicare fino a 10 foto o video all’interno di un unico post di Instagram.
All’interno dei post carosello, così come quelli dedicati alle immagini singole, è possibile inserire chiaramente anche delle musiche di sottofondo: questa è un’altra funzione che è stata aggiunta di recente su Instagram, ma gli utenti si sono accorti che questa funzionalità non garantiva proprio il massimo delle possibilità proprio in relazione ai caroselli, ma con un nuovo aggiornamento il team di Instagram ha deciso di risolvere quello che a tutti gli effetti era un errore.
Con questo nuovo aggiornamento, infatti, adesso gli utenti hanno la possibilità di aggiungere le musiche ai caroselli anche se questi al loro interno presentano un video: prima questo non era possibile dato che con la presenza di un video la musica veniva interrotta e funzionava solamente sulle immagini, mentre adesso inserendo una musica al post questa sarà riprodotta anche durante i video.
Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…