Un nuovo aggiornamento WhatsApp beneficerà di un innovativo framework con animazioni più dinamiche e ideali per le donne.
WhatsApp sta aggiornando il suo sistema con l’introduzione di nuovi adesivi grazie al supporto del framework Lottie. Questa nuova funzionalità promette di portare nuovi pacchetti di stickers animati e interattivi per migliorare l’esperienza dell’utente.
Inoltre, aggiunge più stile e divertimento alle conversazioni sulla popolare piattaforma di messaggistica. Il primo pacchetto di adesivi che utilizza questo framework è ora disponibile per gli utenti e offre una gradita sorpresa per tutte le donne. Già all’inizio del 2023, gli esperti hanno rivelato i continui sforzi dell’app di messaggistica per animare le emoji, che risalgono al 2022. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli al riguardo.
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp include l’integrazione del framework Lottie, che consente la creazione di adesivi dinamici più espressivi e coinvolgenti. Questo sviluppo è stato segnalato per la prima volta in una versione beta dell’app per Android a febbraio, ma ora si sta diffondendo ampiamente con l’ultimo aggiornamento stabile per entrambe le piattaforme Android e iOS.
Gli adesivi avranno animazioni più dinamiche, a partire dal primo pacchetto chiamato “I’m Just a Girl”. Il tracker delle funzionalità afferma che tale pacchetto pensato per le donne è sviluppato da BUCK e presenta animazioni più fluide, a differenza di altri. “I’m Just a Girl” ha una dimensione di 228 KB.
Al momento, i pacchetti di stickers sono nel formato WebP che consente agli sviluppatori di comprimere la dimensione dell’immagine mantenendone la qualità sul web. Questi file possono dare ai creatori la libertà di eseguire movimenti più complessi, transizioni e altri effetti di animazione.
Inoltre consente animazioni più dinamiche e fluide basate su software di progettazione grafica in movimento come Adobe After Effects per il rendering su dispositivi mobili. Si dice che gli stickers realizzati siano basati su vettori. Ciò significa essenzialmente che gli sviluppatori (o gli utenti) possono ridimensionare le animazioni secondo le loro preferenze senza dover sacrificare la risoluzione.
Con questo nuovo aggiornamento, la società mira a consentire agli utenti di creare e personalizzare la propria esperienza di messaggistica. L’aggiornamento andrà a vantaggio anche di coloro che hanno gli iPhone. L’introduzione del framework segna un significativo passo avanti nel migliorare l’interazione dell’utente sulla piattaforma. Man mano che diventeranno disponibili pacchetti di adesivi più dinamici, gli utenti potranno aspettarsi un’esperienza di chat più ricca ed espressiva.
Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…