Tanti posti sono gettonati dai turisti d’estate, ma per vivere una stagione meravigliosa è bene sapere le 10 spiagge più famose del momento.
L’estate ha fatto finalmente il suo ingresso definitivo e sono in tanti che stanno cercando ispirazione per organizzare le prossime vacanze al mare. In Italia ci sono moltissime località da visitare, alcune di queste sono dei veri e propri paradisi terrestri con le loro sabbie dorate, acque cristalline e panorami mozzafiato.
Sono sempre più numerose le persone pronte a partire per le vacanze estive e le mete di certo non si fanno mancare. Chi cerca luoghi da sogno, in grado di offrire relax e paesaggi naturali meravigliosi, è bene che dia una sbirciatina alle 10 spiagge italiana più famose. Si tratta di destinazioni costiere amate dai turisti di tutto il mondo e che quest’anno stanno facendo faville anche sui social.
Quali sono le 10 spiagge più famose in Italia
Al primo posto della classifica tra le spiagge più famose sui social c’è la Spiaggia della Scala dei Turchi in Sicilia. La scala non è altro che una splendida scogliera bianca di roccia calcarea e argillosa. In seconda posizione troviamo Cala Goloritzé in Sardegna, situata sulla costa orientale della regione, caratterizzata da acque cristalline.
A chiudere il podio è la Spiaggia di San Fruttuoso in Liguria, dove è splendido il contrasto tra il verde della natura e il blu delle acque. In quarta posizione tra le spiagge più popolari c’è la Baia dei Turchi in Puglia, una località che si trova vicino Otranto, è uno dei luoghi incontaminati.
Sono in tantissimi a scegliere di andare in vacanza a Cala Violina in Toscana, che si trova nella Maremma. È certamente spettacolare la spiaggia di Fiordo di Furore in Campania, situata lungo la splendida Costiera Amalfitana: offre un panorama mozzafiato ed è perfetta per passare dei giorni indimenticabili.
Una delle destinazioni più popolari dell’Adriatico è Bibione in Veneto, una spiaggia che offre relax e comfort a tutti i balneari. All’ottavo posto della classifica troviamo la Spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa, dove c’è una riserva naturale protetta ed è un isolotto incantevole. Al nono e decimo posto si posizionano la Spiaggia della Feniglia e la Spiaggia di Sansone, entrambe si trovano in Toscana: la prima nella Maremma e la seconda sull’Isola d’Elba.