La principessa del Galles, Kate Middleton, è rimasta letteralmente impietrita. La figuraccia è stata causata dalle parole di suo padre.
Neanche i fan più sfegatati della Royal Family britannica sono probabilmente a conoscenza di questo retroscena che ha visto protagonista Kate Middleton insieme al padre Michael. Lo ha raccontato la stessa principessa del Galles all’interno del documentario della BBC intitolato Our Wimbledon, presentato da Sue Barker. “Ero mortificata, non riuscivo a credere alle mie orecchie”, ha svelato ai microfoni dell’emittente. Un episodio che difficilmente riuscirà a dimenticare, rimarrà a lungo nella sua memoria.
E mentre la vicenda viene a galla, si rincorrono con insistenza le indiscrezioni sulle sue condizioni di salute. La speranza dei sudditi è di rivederla presto in pubblico, non è da escludere che possa concedere un’apparizione proprio al prestigioso torneo dell’All England Club, di cui tra l’altro fa parte dal 2016. Più volte ha infatti avuto modo di premiare i campioni sul green di Wimbledon, ma quest’anno è molto probabile che sarà costretta a dare forfait.
Kate Middleton e quella gaffe del padre a Wimbledon: “Mortificata”
Era il 2017 quando venne trasmesso per la prima volta il documentario della BBC intitolato Our Wimbledon, curato da Sue Barker, all’interno del quale spiccano gli interventi della principessa del Galles, Kate Middleton. La principessa è infatti appassionata di tennis e dal 2016 fa parte dell’All England Club. Ed è proprio in occasione del torneo che si è consumata una delle gaffe di cui si vergogna ancora. Ma non è lei la protagonista, è il padre Michael.
“Mio padre non sarà contento di quello che sto per raccontare”, aveva esordito e poi aveva proseguito: “Stavamo per incontrare Tim Henman (ex numero quattro al mondo, ndr) e avevamo appena visto giocare Pete Sampras”. Quello che accadde pochi secondi dopo ha dell’incredibile: “Mio padre in tutta tranquillità ha salutato Tim dicendo: ‘Hey, Pete!’ Mi sentii mortificata”. Un retroscena imbarazzante per Kate che in pochi conoscevano, neanche i fan più informati.
Proprio questi ultimi sperano possa presto riapparire in pubblico, magari proprio a Wimbledon. Debbie Jevans dell’All England Club ai microfoni del ‘Telegraph’ ha spiegato: “Speriamo possa presenziare anche quest’anno ma la sua salute e la sua guarigione è la priorità assoluta. Cercheremo di essere flessibili il più possibile, al momento non ci sono alternative”.