Kate Middleton, uno dei suoi figli ha fatto un gesto molto dolce per lei dopo la scoperta della malattia, davvero commovente.
Pochi mesi fa il mondo intero è stato sconvolto dalla notizia della malattia della Principessa del Galles. Kate Middleton in persona, onde evitare speculazioni sul suo conto, ha preso le redini della narrazione della sua vita e ha rilasciato un video sui social in cui ha descritto la situazione delicata in cui si trova.
Nel gennaio 2024 è stata sottoposta a un intervento esplorativo nella zona addominale. Inizialmente si pensava che non ci fosse nulla di allarmante. Ulteriori esami, però, hanno evidenziato la presenza di un cancro. Il team medico che segue la Principessa le ha suggerito una cura chemioterapica e per questo motivo, si è allontanata temporaneamente dai suoi doveri ufficiali.
Kate Middleton non è apparsa in pubblico per svariate settimane. Solo recentemente si è mostrata durante la tradizionale parata militare del Trooping The Colour, avvenuta lo scorso 15 giugno. L’evento celebra il compleanno del sovrano in carica, anche se la data non è coincidente (Carlo III, per esempio, è nato il 14 novembre). Durante la manifestazione però, non è passato inosservato il gesto di uno dei figli della Principessa Kate.
Kate Middleton, il dolore per la malattia: il dolce gesto della figlia Charlotte
Nel discorso in cui ha annunciato la sua malattia, Kate Middleton non ha potuto fare a meno di parlare dei suoi figli, di pensare a quanto la situazione possa incidere anche sul loro benessere e su quello della famiglia in generale. Ha chiesto rispetto per la privacy e di comprendere la delicatezza del momento che stanno attraversando.
La Principessa del Galles ha mantenuto un profilo basso da quando è in cura per una forma non specificata di cancro. Secondo diverse fonti britanniche, i principini George, Charlotte e Louis danno una mano ogni volta che possono. Soprattutto la secondogenita pare sia più incline ad aiutare la mamma. Nonostante abbia solamente 9 anni, è attenta ai bisogni di Kate.
L’attenzione dei media è stata catturata in particolare durante il già citato Trooping The Colour. Charlotte si è mostrata dolce e amorevole. Stava di fronte a sua madre con la quale chiacchierava sorridendo. La piccola sembra essere colma di ammirazione; Kate è un esempio e un saldo punto di riferimento. Il legame madre – figlia è molto stretto. Durante la parata, la principessa Charlotte è stata vista fare un gesto adorabile a sostegno della madre.
La famiglia reale è arrivata in carrozza ma, a causa della pioggia, i finestrini si erano appannati. Ciò impediva che potessero salutare la folla che si trovava all’esterno. Madre e figlia hanno iniziato a pulirli come potevano. A certo punto Kate, affaticata, ha smesso di farlo. La piccola è venuta in soccorso, aiutando la Principessa e pulendo i vetri al posto suo.