Il Principe Harry ha ricevuto un numero spropositato di chiamate: dovevano servire a comunicargli un triste evento.
Nel 2020 il Principe Harry, secondogenito di Re Carlo III d’Inghilterra e Lady Diana Spencer, ha preso una decisione imprevista che ha scioccato i sudditi britannici e il mondo intero. Dopo aver sposato l’ex attrice americana Meghan Markle, Harry ha abbandonato i suoi doveri di membro senior della Royal Family.
Ha fatto le valigie e si è trasferito in California, precisamente nella lussuosa località di Montecito, in una mega tenuta da 12 milioni di dollari. L’allontanamento non è stato indolore. Il Duca di Sussex, infatti, ha utilizzato mezzi mediatici potenti per esprimere il suo punto di vista sulla vita in seno alla monarchia britannica e ha gettato discredito su coloro che ne fanno parte.
Famigerata, ad esempio, è stata l’intervista rilasciata nel 2021 a Oprah Winfrey. Harry ha scritto addirittura una velenosa autobiografia dal titolo “Spare”. Inoltre, lui e la moglie hanno prodotto una docu-serie su Netflix che li ha visti protagonisti.
Harry lontano dalla Royal Family: la notizia tragica comunicata in ritardo
Harry ha raccontato in passato del momento in cui gli è stato comunicato che era morto suo nonno, il principe Filippo. Il Duca di Edimburgo è morto il 9 aprile del 2021 alle soglie dei 100 anni di età. Il nipote, quindi, si trovava già negli Stati Uniti.
Per informarlo della tragica notizia, è stato contattato con un impressionante numero di telefonate: si parla addirittura di ben 32 perse da parte della famiglia reale alle quali lui non avrebbe risposto immediatamente. Cercavano disperatamente di fargli sapere cosa stesse accadendo. Lo stesso Harry ha poi rivelato di aver avuto in quella circostanza una breve ed emozionante conversazione con sua nonna, la regina Elisabetta II.
Il Duca di Sussex è tornato in tempo in Gran Bretagna per assistere al funerale di Filippo di Edinburgo. Lo ha definito la “leggenda delle battute“. Ha anche aggiunto queste parole: “Era autenticamente se stesso, con uno spirito davvero acuto. Attirava l’attenzione in ogni stanza in cui entrava grazie al suo fascino e alla sua personalità. Non sapevi mai cosa avrebbe potuto dire dopo.”
Il principe Harry ha camminato dietro la bara di suo nonno durante la processione verso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Con lui anche il fratello William. I rapporti erano molto tesi. Tra di loro, infatti, marciava dividendoli il cugino Peter Phillips, scatenando una diffusa speculazione.