L’estate non sarà positiva e felice per tutti: alcuni segni dovranno fare i conti con grandi difficoltà, soprattutto in ambito personale.
I motivi per cui determinati periodi si trasformano in un incubo per alcune persone è che ci portano ad affrontare problemi irrisolti e situazioni stressanti. Molti di noi, purtroppo, hanno la tendenza a rimandare le situazioni spiacevoli e il risultato non può essere positivo: prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.
Dal momento che durante l’estate il lavoro sarà in pausa, gran parte dei problemi che si presenteranno deriveranno essenzialmente dalla vita personale, soprattutto per le persone che non l’hanno affrontata in maniera appropriata nei mesi scorsi.
I segni zodiacali che avranno un’estate da dimenticare
ARIETE – I nati sotto questo segno sono spesso preda dei propri demoni e finiscono per avere sempre un approccio troppo violento e irrazionale alle cose. Essendo anche un po’ paranoico e permaloso, questo segno tende anche a vedere nemici ovunque, convincendosi che le persone lavorino attivamente per danneggiarlo.
Questi pensieri avveleneranno soprattutto i suoi mesi estivi, impedendogli di fatto di focalizzare la propria attenzione sui problemi reali o comunque più importanti. Il consiglio delle stelle è di cercare di non rimanere preda delle proprie inquietudini, concentrandosi piuttosto sui lati positivi della vita e sulle opportunità che si avrà l’opportunità di cogliere.
LEONE – I nati del Leone avranno un’estate difficile perché vedranno frustrate le loro aspirazioni. Si sa infatti che i Leone hanno sempre bisogno di primeggiare, in qualsiasi situazione. Per questo motivo quando non ci riescono, a causa di un rivale abile o di una situazione sfavorevole, ne soffrono moltissimo.
Il consiglio delle stelle per la prossima estate consiste nel prendere le cose con calma, evitando di considerare un semplice insuccesso come un fallimento totale e irrecuperabile. Le cose non vanno sempre per il verso giusto e una persona davvero vincente non si lascia abbattere da una delusione, per quanto possa essere spiacevole.
CAPRICORNO – Nella maggior parte della loro vita i Capricorno non concedono molto spazio e attenzione all’amore, ritenendo le questioni sentimentali poco importanti rispetto ad esempio a quelle economiche o lavorative. Per questo specifico motivo i nati sotto questo segno dovranno fare i conti con delle delusioni in amore.
Probabilmente il partner si allontanerà nel corso dell’estate e i Capricorno non riusciranno a capire perché, sentendosi poco apprezzati e addirittura trascurati dalla persona che amano. Il rischio è che i nati di questo segno si chiudano in se stessi e rinuncino all’amore per anni, come fanno di solito, ma sarebbe un grave errore.