La notizia della sua scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tra i più addolorati senza dubbio l’amico e collega Gianni Morandi.
“Era un grande artista. Eravamo amici, ci conoscevamo da più di quarant’anni e ci volevamo bene. Mi mancherà tanto!”, è con queste parole che Gianni Morandi ha espresso tutto il proprio dolore per la scomparsa di uno degli interpreti più amati dal pubblico. Ad annunciare la sua morte sono stati i famigliari in un post condiviso sulle sue pagine ufficiali, immenso il cordoglio tra il suo pubblico e tra i colleghi; i messaggi per ricordarlo si stanno sprecando in queste ore.
Una lunga battaglia la sua, alla fine ha dovuto cedere. In passato era stato operato per ben sei volte dopo la diagnosi di tumore alla gola, poi il cancro ai polmoni e il sarcoma, prima di essere colpito da un infarto e da un arresto cardiaco. Qualche tempo fa ai microfoni di Superguidatv diceva: “Contro il cancro non si combatte, è tutta una retorica. Malattie come queste ti obbligano ad aspettare e a sperare che vada tutto bene”.
Una delle ultime apparizioni pubbliche risale a febbraio scorso, quando sul palco dell’Ariston si è esibito insieme ai Bnkr44 nella serata dei duetti, intonando uno dei suoi brani più iconici ovvero Ma quale idea.
Totalmente sconvolti i fan alla notizia della sua morte, Pino D’Angiò si è spento all’età di settantuno anni. “Non esistono parole per spiegare il buio di questo momenti. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”, si legge sulla pagina Instagram ufficiale.
Stupore tra il pubblico e tra i colleghi, più di qualcuno si è preso un momento per ricordalo, condividendo qualche parola sui social. Tra questi il suo grande amico Gianni Morandi, il messaggio del cantante è emozionante.
“Pino se n’è andato. Era un grande artista” scrive Morandi e aggiunge: “Negli ultimi tempi non stava benissimo ma continuava a pensare al futuro e prendeva impegni anche per andare all’estero”. Ovviamente i commenti sotto il post si sono sprecati e non poteva andare diversamente.
I due si conoscevano da più di quarant’anni e il loro legame era particolarmente profondo. Morandi si stringe attorno alla sua famiglia: “Mando un pensiero e un forte abbraccio alla sua Teresa e a Francesco”.
Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…