Lorella Cuccarini, svelato come fa ad essere così in forma: non era solo merito della dieta

Lorella Cuccarini ha raccontato come fa ad avere una forma fisica perfetta: oltre a seguire una dieta, ha un ‘segreto’ che non nasconde.
Lorella Cuccarini da tre anni fa parte del cast della scuola di Amici, in veste di insegnante. La prima volta è arrivata dietro la cattedra nel ruolo di maestra di danza ma l’anno successivo- per le sue capacità- Maria De Filippi le ha chiesto di spostarsi nella categoria canto e di lavorare con i cantanti. Dopo averci pensato- come lei stessa ha poi raccontato- ha deciso di accettare la proposta della conduttrice.
Lorella cuccarini come fa ad essere così in forma
Lorella Cuccarini, il segreto della sua forma fisica (Foto Instagram @lcuccarini) corrieresardo.it
In una vecchia intervista a Verissimo ha rivelato che è felice di lavorare ad Amici e di aiutare i più giovani: “Se Maria De Filippi non cambia idea, io non vado via da Amici. Mi sono sentita accolta e mi sento nel posto giusto. Lavorare con i giovani, poter dare loro dei consigli, è veramente una grande soddisfazione”. Quest’anno, oltre ad essere impegnata nel talent, lo è stata anche sul palco del Festival Di Sanremo. La showgirl ha sfoggiato all’Ariston una forma fisica perfetta, tanto da far invidia a tutti. A quanto pare ha un segreto che non nasconde.

Lorella Cuccarini, ecco come fa la showgirl ad essere in forma smagliante: rivelato il suo ‘segreto’

Sul palco di Amici, durante la fase Serale, Lorella Cuccarini ha lasciato il pubblico senza parole con la sua bellezza e il suo talento. Ancora prima, all’Ariston del Festival di Sanremo- dove era stata scelta da Amadeus in veste di co-conduttrice- ha sorpreso con le sue agili performance. La maestra di canto ha sfoggiato, come sempre, una forma fisica smagliante e a quanto pare, per essere così in forma ha un ‘segreto’.

lorella cuccarini come fa ad essere in forma
Lorella Cuccarini, quale allenamento pratica (Foto Ansa) corrieresardo.it

Come lei stessa ha rivelato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, oltre a seguire una sana alimentazione, si allena tanto ed è molto costante. Da un paio di anni alterna lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano alla preparazione atletica della ginnastica artistica: “Per me la regola fondamentale è la costanza, fare anche poco ma tutti i giorni”. Il Metabolico è un allenamento che si svolge con i pesi ed aiuta ad aumentare la massa magra e a tonificare i muscoli.

Il metodo Calisthenics migliora, invece, l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione. La showgirl ha fatto sapere che, se non si ha tempo per andare in palestra, basta camminare una mezz’ora durante la giornata. Per quanto riguarda la dieta, per essere in forma e mantenere alto il metabolismo, mangia cinque volte al giorno, dividendosi tra i pasti principali e gli spuntini: “Consiglio di mangiare sano e pulito, senza privarsi di nulla. Carboidrati, soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca e barrette proteiche”.

Gestione cookie