Lorella Cuccarini, ecco come fa la showgirl ad essere in forma smagliante: rivelato il suo ‘segreto’
Sul palco di Amici, durante la fase Serale, Lorella Cuccarini ha lasciato il pubblico senza parole con la sua bellezza e il suo talento. Ancora prima, all’Ariston del Festival di Sanremo- dove era stata scelta da Amadeus in veste di co-conduttrice- ha sorpreso con le sue agili performance. La maestra di canto ha sfoggiato, come sempre, una forma fisica smagliante e a quanto pare, per essere così in forma ha un ‘segreto’.
Come lei stessa ha rivelato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, oltre a seguire una sana alimentazione, si allena tanto ed è molto costante. Da un paio di anni alterna lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano alla preparazione atletica della ginnastica artistica: “Per me la regola fondamentale è la costanza, fare anche poco ma tutti i giorni”. Il Metabolico è un allenamento che si svolge con i pesi ed aiuta ad aumentare la massa magra e a tonificare i muscoli.
Il metodo Calisthenics migliora, invece, l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione. La showgirl ha fatto sapere che, se non si ha tempo per andare in palestra, basta camminare una mezz’ora durante la giornata. Per quanto riguarda la dieta, per essere in forma e mantenere alto il metabolismo, mangia cinque volte al giorno, dividendosi tra i pasti principali e gli spuntini: “Consiglio di mangiare sano e pulito, senza privarsi di nulla. Carboidrati, soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca e barrette proteiche”.