Harry e William oggi sono più distanti che mai ma in passato hanno condiviso moltissimo: ecco cos’ha fatto il padre per entrambi.
Considerando che William sarebbe diventato il futuro Re d’Inghilterra, Carlo era perfettamente consapevole che qualsiasi scelta in merito alla sua vita avrebbe influito pesantemente sul suo carattere e quindi, indirettamente, sulla storia dell’Inghilterra. Per questo motivo Carlo e Diana hanno cercato di fare di tutto per far sì che i loro figli crescessero sereni, impegnandosi di fatto a fare meglio di Elisabetta II e del Principe Filippo.
Anche se la Regina Elisabetta è ricordata come una delle più forti, più determinate e più amate regnanti della storia mondiale, il suo gigantesco senso del dovere nei confronti del Paese e della Corona le impedì di essere una madre davvero affettuosa e presente con i suoi figli.
In particolare Elisabetta non riuscì a difendere Carlo da una decisione presa dal Principe Filippo e che avrebbe influito in maniera molto pesante sull’infanzia e sul carattere di Carlo. Memore della sofferenza che provò allora, quando venne il suo turno di decidere per i propri figli, Carlo decise di comportarsi in maniera profondamente diversa da suo padre, prendendo una decisione storica.
Quando era poco più che un bambino Carlo venne spedito in Scozia a frequentare la stessa scuola del padre, la Gordonstoun. La scuola, riservata alla frequentazione di soli studenti maschi, era estremamente dura e metteva alla prova i propri alunni con continue prove fisiche, una fortissima competizione reciprocae soprattutto con uno stile di vita molto duro e spartano,lontanissimo dalle comodità di cui il giovane Principe Carlo aveva goduto fino a quel momento.
Carlo odiava Gordonstoun e cercò in ogni modo di convincere la famiglia a interrompere la sua frequentazione di quella scuola. Per farlo scrisse molte lettere strazianti indirizzate soprattutto allo zio, ma non ci fu assolutamente verso di convincere il Principe Filippo ad iscrivere Carlo ad un’altra scuola.
Quando venne il suo turno di iscrivere a scuola i propri ragazzi, Carlo decise di iscriverli entrambi all’Eton College, una prestigiosissima scuola privata frequentata da moltissimi dei futuri leader del Paese. La scuola aveva un approccio molto moderno, si trovava vicina a Windsor e permetteva quindi a William e a Harry di raggiungere facilmente la famiglia durante le vacanze.
Negli anni di Eton William e Harry videro diventare il loro rapporto ancora più forte e si legarono moltissimo l’uno all’altro: un vero peccato che quel legame oggi sia andato distrutto.
Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…