Aria di cambiamenti per gli abbonati Netflix: a breve non sarà più possibile vederlo, la piattaforma non torna indietro.
Chi ama le serie tv e ha un abbonamento a Netflix, sa bene come non ci sia nulla di più rilassante (o quasi) del sistemarsi comodamente sul divano, sgranocchiando qualcosa e guardando le storie che più ci appassionano. Si tratta di un’abitudine che per molti rappresenta il momento di svago serale e che per altri racchiude interi weekend dopo una settimana stressante.
L’abbonamento a una o più piattaforme di streaming poi, ormai è diventato così comune, che quasi tutti ne vantano almeno uno. E tra i più gettonati, non si può ovviamente non menzionare Netflix che negli ultimi anni è diventato sempre più noto, grazie anche alla presenza di diversi prodotti di successo.
Cosa fare, però, quando il rischio è quello di non poterne usufruire nonostante l’abbonamento? A breve, infatti, per poter godere ancora dell’abbonamento di Netflix, alcuni dovranno fare dei cambiamenti. Ci sarà uno stop per alcuni dispositivi sui quali Netflix non sarà più visibile. Scopriamo di quali si tratta e come correre ai ripari in tempo utile
Si tratta di un pericolo che in questo momento stanno correndo in molti e tutto perché a partire dal 31 luglio Netflix non sarà più supportata da alcune Apple Tv. Quelle soggette al cambiamento sono, nello specifico, le Apple Tv di seconda e terza generazione e tutto per fornire agli utenti la miglior opzione di visione possibile. Come fare, quindi?
Per prima cosa si può tentare con un aggiornamento dell’Apple tv. Qualora questo non fosse disponibile, chi può permetterselo, può optare di passare a una Apple tv di quarta generazione. Ovviamente ci sono però anche altre opzioni. Oggi, la maggior parte delle persone dispongono di una smart tv e questa supporta Netflix. Basterà aggiornarla e aggiungere l’app per continuare a godere dei programmi che più si amano.
Un’altra possibilità è data da Roku, un accessorio che serve a rendere la tv più smart e che consente l’accesso a Netflix, Youtube e altre app. Si tratta di una semplice chiavetta che può essere collegata alla tv e che una volta installata consente di avere accesso a Netflix e ad altre realtà.
Insomma, per gli abbonati Netflix le opzioni per continuare a vedere serie tv, anime e programmi vari, sono davvero tante. Ciò che conta è ricordarsi dello stop per alcune Apple tv che partirà dal 31 luglio e ricordare di scegliere un nuovo dispositivo per poter continuare ad avere l’accesso a Netflix. In caso contrario, resta sempre l’opzione di usare tablet, pc e smartphone.
Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…