Importanti novità in vista per quanto riguarda il mondo dei social: sullo store è già presente l’applicazione di cui parlano tutti.
Proprio quest’anno Facebook festeggerà i suoi primi 20 anni di età. Sembrava ieri che prendevamo confidenza con il concetto di social network e oggi ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Anzi, a breve saranno ancora di più visto che in giro c’è già chi ha deciso di lanciare la piattaforma che secondo qualcuno potrebbe spazzare via TikTok.
Con il passare degli anni i social network sono cambiati tantissimo così come sono cambiate le tendenze al loro interno. Per questo motivo gli sviluppatori hanno continuato a lavorare alacremente per regalare al pubblico applicazioni sempre più innovative, alla portata di tutti e senza dubbio al passo con i tempi.
La rivoluzione è dunque alle porte visto che presto non solo TikTok ma anche Instagram e tutti gli altri social potrebbero diventare obsoleti una volta per tutte. In giro, infatti, c’è chi ha deciso di riunire tutte le funzioni migliori presenti sui media e di raccogliere in un unica nuova applicazione. Si tratta di un svolta epocale per questo settore.
Altro che Instagram o TikTok: è questo il social del futuro
Senza grandi annunci la compagnia cinese ByteDance, che poi è quella che ha sviluppato TikTok, ha deciso di stravolgere il mercato della applicazioni lanciando la nuova piattaforma Whee. L’ultimo aggiornamento risale allo scorso 7 giugno e sugli store in cui è disponibile ha già raggiunto i 10mila download. Numeri che sono destinati ad aumentare, soprattutto perché attualmente è disponibile solo per Android.
Questa nuova applicazione che sta già facendo parlare tantissimo di sé, funziona un po’ come Instagram e fornisce ai suoi utenti la possibilità di condividere con i propri amici foto e reel, registrati sul momento oppure già presenti in galleria. L’interfaccia è molto facile da capire e a molti ha già ricordato una specie di mix tra TikTok, Instagram e in parte anche il nuovo X visto che su Whee è possibile anche condividere i propri pensieri in forma di testo.
Insomma, la nuova frontiera della intrattenimento social sembra destinata a parlare cinese. Non il massimo per i rivali americani che hanno infatti deciso di prendersi del tempo prima di dare il via libera a quest’app non ancora presente negli USA. A differenza di altri social, l’obiettivo di Whee è spingere i propri utenti a creare una personale community e a condividere con essa i propri contenuti tenendo gli estranei fuori dalla porta, almeno in un primo momento.