“Ci separiamo”, Nek lo confessa così: l’annuncio ufficiale (che nessuno si aspettava)

Nek è un grandissimo interprete della musica italiana. Ma da chi si è separato? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Nek, ovvero Filippo Neviani è un personaggio del mondo dello spettacolo che non ha bisogno di presentazioni. A lui si devono successi come Laura non c’è. Ma quale annuncio ufficiale ha dato? Ecco che cosa è successo.

Nek e Renga si separano
Nek, addio annunciato: da chi si è separato? (corrieresardo.it)

L’avventura nel mondo della musica di Nek è iniziata a metà degli anni ’80 quando ha formato il duo country Wichester. Nel 1992 ha pubblicato il suo primo album in studio. L’anno seguente ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano In te. Nel 1997 ha ottenuto un grandissimo successo con Laura non c’è, canzone classificatasi al settimo posto nella kermesse più importante d’Italia. In seguito è stato tratta anche un film omonimo di cui il musicista ha realizzato la colonna sonora.

Al 2003 risale la sua prima raccolta, mentre due anni dopo ha vinto al Festivalbar con Lascia che io sia. Nel 2006 è stato insignito del premio Lunezia – Poesia del rock. Per quanto riguarda questi ultimi anni nel 2018 ha partecipato al singolo di Rovazzi: Faccio quello che voglio insieme a Emma Marrone e Al Bano. Nel 2019, invece, è uscito Il mio gioco preferito, un progetto musicale diviso in due parti. Nel 2021, invece, è stato al timone del programma: Dalla strada al palco in cui diversi artisti si sono esibiti e raccontati. Due anni fa è uscito 5030, una raccolta celebrativa con i suoi principali successi. Ma adesso quale annuncio sconvolgente ha dato? Ecco la risposta.

Nek: le sue parole fanno tremare i polsi

In questo periodo Nek sta facendo dei live insieme a Francesco Renga per la gioia di tutti i loro fan. Nel corso di un’intervista con La Stampa ha però dato un annuncio che ha lasciato tutti sorpresi.

Nek annuncia la separazione da Renga
Nek e Renga:: perché non può durare- Foto: IG @nekfilipponeviani – (corrieresardo.it)

“Amadeus a Sanremo ci ha voluti perché ci ritiene forti: chissà, se non ci avesse chiamato magari avremmo anche deciso di separarci” ha dichiarato il cantante. La voce di L’altra metà ha aggiunto che sia lui che Filippo hanno traiettorie personali e non vorrebbero stancare. Forse si prenderanno un periodo per le scelte individuali e magari tra quattro o cinque anni si ritroveranno di nuovo. I due artisti ormai collaborano insieme da diversi anni. La loro unione è nata appunto in occasione di un passato Festival di Sanremo.

Questo ha portato all’uscita dell’album RengaNek contenente 11 inediti. Nel 2024 hanno portato Pazzo di Te all’Ariston. Tutte le storie prima o poi devono finire.

Change privacy settings