“Camilla lascia Carlo”, Royal Family scoop: cosa sta succedendo ai reali

Carlo e Camilla spiccano da tanti anni per la forte unione e complicità ma chi si impone di più nella coppia?

Gli ultimi avvenimenti all’interno della Royal Family sono stati a dir poco scioccanti. L’annuncio del tumore del re e poi quello di Kate Middleton ha lasciato tutti senza parole. Tuttavia c’è un’altra cosa che in questi ultimi mesi sta facendo chiacchierare più del solito le pagine di gossip.

Camilla lascia Carlo
Camilla lascia Carlo, non è mai d’accordo con lui e si impone nella coppia (Credit:ANSA) – corrieresardo.it

Carlo e Camilla hanno brillato al al Royal Ascot 2024, l’evento ippico più prestigioso ed elegante del mondo, arrivato al suo quinto giorno. La regina si è presentata sfoggiando un outfit regale e impeccabile scegliendo il bianco, indossando un semplice tubino svasato accompagnato da un raffinato spolverino con ricami ton sur ton. Ma ciò che ha catturato l’attenzione di tutti è stato il suo collier di perle, impreziosito da una splendida pietra viola al centro, circondata da diamanti scintillanti.

Re Carlo, forse per armonizzarsi con la consorte, ha optato per accessori nei toni del viola: una cravatta lilla e una pochette in tinta. Questa coordinazione di look, tuttavia, non è stata replicata recentemente al matrimonio del Duca di Westminster e Olivia Henson, dove Camilla ha deciso di imporsi e quindi di “lasciare Carlo” per rimanere determinata sui suoi passi.

La regina Camilla non è sempre d’accordo con il consorte

Carlo e Camilla non sempre hanno le stesse idee e opinioni. I due hanno sorpreso tutti non partecipando al matrimonio di Hugh Grosvenor, il figlioccio del Re. Nonostante l’importanza dell’evento, la coppia non ha declinato formalmente l’invito, ma semplicemente non si è presentata. Ufficialmente, la scusa è stata la loro recente partecipazione alla commemorazione degli 80 anni dello sbarco in Normandia in Francia, ma le voci di corridoio raccontano una storia diversa. Pare che Camilla non avesse intenzione di partecipare a causa di vecchi attriti con la sorella del Duca, risalenti a prima del suo matrimonio con Carlo.

Carlo e Camilla insieme
Carlo e Camilla non sempre prendono delle decisioni insieme (Credit:ANSA) – corrieresardo.it

Si dice che Carlo sarebbe stato disposto a partecipare, ma Camilla ha posto il veto. In pubblico, la Regina consorte resta sempre un passo indietro al marito per non metterlo in ombra, ma in privato è lei a dettare legge. Le dichiarazioni del principe Harry, che descrivono Camilla come una persona ostinata, trovano riscontro in queste dinamiche.

Oltre alla questione del matrimonio, Camilla ha esercitato la sua influenza su un’altra delicata faccenda: la residenza del Principe Andrea. Da tempo, Carlo aveva chiesto al fratello di lasciare il Royal Lodge, dove Andrea vive in affitto da oltre vent’anni, sostenendo che non era più in grado di mantenere la proprietà dopo lo scandalo Epstein. Nonostante Andrea avesse promesso di avviare lavori di ristrutturazione, nulla era cambiato. Di conseguenza, Carlo ha emesso uno sfratto esecutivo, offrendo a suo fratello Frogmore Cottage come alternativa.

Questa accelerazione nell’esecuzione dello sfratto sembra essere stata spinta da Camilla. Una fonte vicina a Palazzo ha rivelato che Carlo, influenzato dalla consorte, ha rivisto le regole per assecondarla. Si vocifera che la Regina abbia insistito affinché il Royal Lodge fosse assegnato a lei. A quanto pare non sempre sono perfettamente “coordinati” come ci si aspetterebbe.

Impostazioni privacy