Myrta Merlino potrebbe essere sostituita a “Pomeriggio 5”? Il suo ritorno a settembre è previsto, ma si parla già di un possibile sostituto.
Un anno fa Pier Silvio Berlusconi ha annunciato a sorpresa di avere deciso di non voler confermare Barbara D’Urso alla guida di “Pomeriggio 5”. La decisione è stata uno choc per molti, compresa la diretta interessata, che non si aspettava di non poter guidare più la trasmissione che lei stessa aveva lanciato e che ha portato al successo per più di dieci anni. Non a caso, in occasione dell’ultima puntata andata in onda a giugno lei stessa aveva dato appuntamento al pubblico a settembre.
L’amministratore delegato di Mediaset però riteneva fosse il momento giusto per cambiare e di dare una svolta a un format che ormai non rispettava più i canoni voluti dall’azienda. Lui, infatti, era stanco della componente “trash” e di vedere ospiti poco interessanti, desiderava dare maggiore spazio alla cronaca e ispirarsi a “La vita in diretta”, pur senza necessariamente copiare.
L’arrivo di Myrta Merlino ha fatto discutere da subito, soprattutto perché la giornalista non ha mai lavorato a una rete così importante, oltre a dover sostituire un personaggio che era comunque amato da molti, dalle donne in modo particolare. Nonostante tutto, l’ex volto di La7 ha ottenuto la conferma e tornerà a settembre, ma non è detto che questa scelta possa essere duratura.
In occasione dell’ultima puntata di “Pomeriggio 5”, Myrta Merlino non ha nascosto i momenti difficili vissuti nei mesi passati, consapevole delle critiche che ha spesso subito e di chi ha continuato a fare confronti con chi l’ha preceduta. A questo si sono poi aggiunte le continue voci in merito a una sua mancata conferma, che certamente non rendevano semplice andare in onda e continuare a lavorare come se niente fosse.
Diversi sono stati i nomi che erano stati fatti per sostituirla, anche se tra i favoriti sembravano esserci Cesara Buonamici e Giuseppe Brindisi. La prima è, in realtà, spesso stata ospite in studio, per questo entrambe ci hanno tenuto a chiarire di essere grandi amiche e di non essere “rivali” come invece molti avrebbero potuto pensare.
Il giornalista, però, sembra avere ben altro atteggiamento, anzi sembra scalpitare davvero, al punto tale da non disdegnare l’idea di prendere il posto della collega.
Del resto, lui è in una fase lanciatissima della sua carriera, che lo vede spesso al comando del Tg4, ma anche di “Diario del giorno” e di Zona Bianca”, oltre ad avere raccolto il testimone proprio di Myrta quando lei non era presente a “Pomeriggio 5” .Sono state proprio queste assenze, ovviamente fatte in accordo con l’azienda, ad avere contribuito ad alimentare l’idea di un suo addio.
Nascondersi dietro frasi di circostanza non sembra essere però tipico del carattere di Brindisi: “A chi non piacerebbe condurre una trasmissione storica tra le più importanti della rete?” – ha detto al settimanale ‘Mio’.
“Mi è piaciuto condurlo perché è un racconto della cronaca e dell’attualità che si rivolge a un pubblico diverso”. Almeno per ora Brindisi è destinato comunque a restare a Rete4, di cui è ormai diventato uno dei nomi di punta, ma non è detto che le cose non possano cambiare. In Tv le cose cambiano in fretta, lo ha capito anche Barbara D’Urso.
Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…