Vite al limite, il paziente scappa poco prima dell’operazione: finisce malissimo

In un episodio di Vite al limite è finita malissimo dopo che un paziente è scappato via appena prima dell’operazione del Dr. Now.

Lo show televisivo Vite al Limite è stato trasmesso per la prima volta nel 2012 dalla rete americana TLC. La sua popolarità è dilagata in tutto il mondo poiché, per la prima volta sul piccolo schermo, lo spettatore veniva informato sulle reali condizioni di persone affette da gravissima obesità (si parla di circa 300 kg per individuo).

Vite al limite paziente scappa operazione Nowzaradan
Il famoso chirurgo bariatrico di Vite al limite, Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – corrieresardo.it

Il programma, ancora oggi in produzione, mostra inoltre il processo di trasformazione dei pazienti nel ritrovare salute e benessere. In questo duro viaggio sono accompagnati dallo specialista bariatrico Dr. Younan Nowzaradan. Egli fornisce guida e supervisione ad hoc. Tuttavia, non tutti riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato. Le resistenze psicologiche sono davvero difficili da abbattere. Vi raccontiamo di un paziente che non ce l’ha fatta.

Vite al limite, il paziente fuggito prima di completare il processo di dimagrimento

Isaac Martinez aveva solo 23 anni quando è apparso nell’ottava puntata della nona stagione di Vite al Limite. Originario di Hutchins, nello stato del Texas, aveva raggiunto il peso straordinario di 299 kg.

Sua madre è stata colpita da un ictus debilitante quando lui aveva solamente 10 anni. Si è preso cura dei suoi fratelli più piccoli ma, per superare il dolore psicologico, aveva iniziato a mangiare compulsivamente come valvola di sfogo.

Vite al limite paziente scappa Isaac Martinez
Il paziente di Vite al limite Isaac Martinez (Screenshot da YouTube @TLC) – corrieresardo.it

Isaac ha così sviluppato una vera e propria dipendenza. “La mia vita è diventata una vera lotta. Tutto è difficile a causa della mia stazza. Anche i compiti semplici come vestirsi per me possono essere un ostacolo” – ha detto di fronte alle telecamere. Il peso ha fortemente compromesso le attività sociali di Isaac.

Durante il suo primo anno di college aveva già raggiunto 250 kg. Fu costretto, inoltre, a tornare a casa e continuare a prendersi cura della madre a cui era stato diagnosticato un cancro all’utero. Il cibo spazzatura era l’unico compagno della sua vita. Non poteva continuare così. Decise che doveva cambiare vita e prendersi cura di se stesso. Si è rivolto a Vite al limite e al Dr. Nowzaradan per avere aiuto specialistico.

Purtroppo, Isaac Martinez non è riuscito a perdere in autonomia sufficientemente peso per assicurarsi il via libera a un’operazione di bypass gastrico. Gli è stato imposto di seguire la dieta personalizzata per raggiungere l’obiettivo prefissato e di tornare solo in una fase successiva.

Sfortunatamente, il 23enne ha i profili social privati, si sono perse le sue tracce. Non si sa se abbia ripreso il controllo della sua vita come, invece, aveva promesso alla fine della puntata a lui dedicata. Aveva dichiarato: “Non cercherò più scuse e renderò orgogliosa la mia famiglia. Non mi fermerò finché ciò non accadrà”.

Impostazioni privacy