La principessa ha stupito con un inaspettato cambio di look: in tanti hanno notato un particolare che contraddice lo stile del personaggio.
Le nuove royal family, adeguandosi alla contemporaneità, sono molto più flessibili in fatto di stile personale. Capita quindi spesso che un membro della famiglia reale rivoluzioni il suo look, lasciando tutti un po’ sgomenti. La regina Elisabetta, per esempio, non avrebbe mai ceduto a simili tentazioni: per decenni è stata fedele al proprio stile (colori vivaci, cappelli abbinati e tanti gioielli).
Anche la principessa Carolina di Monaco è sempre stata assai riconoscibile per il suo stile: un look definito in più occasioni impeccabile, o addirittura senza tempo. Non poteva essere diversamente: essendo la figlia di Grace Kelly e amica intima di tanti stilisti, Carolina ha sempre avuto grande interesse per la moda e un senso estetico assai definito.
La principessa è stata anche a lungo amica e musa del defunto Karl Lagerfeld, e da giovane era sempre in prima fila a tutte le più importanti sfilate di alta moda… Così, per anni, ha reso riconoscibili i suoi outfit: per le occasioni formali si è sempre mostrata in stupendi abiti da sera reali, ispirati al look di sua madre, oppure in tailleur Chanel. Di giorno o in vacanza si è invece fatta notare col suo stile casual preppy.
Il cambio di look della principessa: tutto stravolto
Molti membri della famiglia principesca, tra cui appunto la principessa Carolina, erano presenti per il il passaggio della fiamma olimpica nel Principato di Monaco. I fotografi si sono concentrati su Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, poi, inevitabilmente, si sono scatenati inquadrando mille volte nei loro obiettivi l’outfit della principessa Carolina di Monaco. Quelle foto hanno già fatto il giro del mondo e i giornali di moda stanno commentando il cambio di look della principessa.
Carolina ha scelto un outfit semplice ma d’impatto. Maglia larga e chiara (una blusa bianca Stella McCartney), come da tradizione, ma stavolta non abbinata a un pantalone bianco. Il look della principessa prevedeva infatti un cambio di colore: i pantaloni formali con pieghe era color beige.
La blusa, dalla vestibilità ampia, mostrava ampi polsini risvoltati e una bella sciarpa rossa che, a mo’ di banda, dalla spalla scorreva fino a oltre l’orlo. I più maligni pensano che quella di Carolina sia una risposta al look mostrato dalla principessa Charlene qualche giorno fa a Parigi.
La moglie di Alberto aveva indossato una tuta di pizzo nero firmata Elie Saab, con pantaloni a gamba larga e un top in pizzo trasparente e un paio di orecchini a perno di diamanti.