UniCa. Borsa di studio “Amazon Women in Innovation” ad una studentessa

“Alle ragazze amanti come me del mondo tech consiglio di non porsi dei limiti e seguire sempre le loro passioni”, sono queste le parole di Claudia Fadda, vincitrice di una delle quattro borse di studio “Amazon Women in Innovation”.

Donna abito rosso
Borsa di studio al femminile a UniCa – corrieresardo.it

Claudia Fadda, studentessa in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, ha vinto la borsa di studio bandita all’interno del programma “Amazon in the Community”, nato per incentivare le giovani donne ad intraprendere un percorso di studi nell’ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Da quest’anno anche l’ateneo del capoluogo sardo aderisce all’iniziativa.

Assegnate per il terzo anno consecutivo, le borse fanno parte del programma Amazon in the Community, nato per incentivare le giovani donne alla scelta di corsi di studio nelle discipline STEM in cui la presenza femminile è ancora oggi purtroppo ridotta e per permettere loro di diventare le leader del futuro tech e un esempio per tante giovani studentesse di materie scientifiche. Con Claudia Fadda, le vincitrici della terza edizione di Amazon Women in Innovation sono Soheila Amiri, studentessa del corso di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino; Bice Marzagora, iscritta a Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano; Sara Malaspina, studentessa di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Si tratta di un finanziamento dal valore di 6000 euro per l’anno accademico 2020/2021, con la possibilità di rinnovo nei successivi due anni, unito a un percorso di mentorship curato da alcune manager di Amazon, che aiuteranno le studentesse a sviluppare le competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

Claudia Fadda, 19 anni, è originaria di Olbia e da quasi 8 anni si è trasferita in provincia di Cagliari. La passione per l’ingegneria nasce nella tenera età, quando Claudia restava incantata davanti a programmi TV di taglio scientifico in cui da semplici pezzi di metallo venivano costruiti prodotti funzionanti.

Gestione cookie