Amadeus, la confessione circa la malattia entrata nella sua vita fa preoccupare davvero tutti: ecco di cosa si tratta.
Uno dei conduttori che ha cambiato il mondo dello spettacolo italiano con il suo talento e con la voglia di mettersi in gioco a 360 gradi è lui, Amadeus. Il grande conduttore lo abbiamo apprezzato nelle sue cinque edizioni del festival di Sanremo in qualità di direttore artistico insieme al suo amico Fiorello. Oggi, per lui le cose sono cambiate, ma il ricordo di quel dramma non è mai scomparso del tutto dalla sua mente: in questo articolo andremo ad approfondire ciò che è successo al conduttore più amato della tv.
Sin da giovanissimo Amadeus ha sempre avuto le idee ben chiare circa il suo futuro all’interno dello spettacolo. Inizialmente, ha cominciato a lavorare presso alcuni villaggi turistici, fino ad arrivare alla conduzione di alcune emittenti radiofoniche per poi farsi conoscere e apprezzare dal grande Claudio Cecchetto.
Uno dei programmi però che gli ha regalato parecchia notorietà è stato il più famoso format tv degli anni novanta: stiamo parlando proprio del Festivalbar che lo ha visto lavorare accanto a Fiorello, Alessia Marcuzzi, Corona, Brosio, Bossari e moltissimi altri.
Proprio grazie alla sua passione per la musica, una volta diventato conduttore e direttore artistico della kermesse canora più importante al mondo è riuscito a cambiare le carte in tavola avvicinando ad essa anche un pubblico più giovane (proprio con la presenza di tantissimi cantanti come Geolier, Angelina Mango ecc). Attualmente, ha deciso di abbandonare la rete Rai per passare a Nove dandosi una nuova possibilità di crescita.
Siamo sempre abituati a guardare i personaggi famosi come idoli che hanno una vita perfetta. Ma è davvero così? Dietro ogni persona vi è un passato che, alcune volte, potrebbe essere addirittura non molto facile in quanto vi possono essere dei momenti di grande sofferenza che segnano la vita delle persone, oltre il successo e la carriera, ed è questo che è accaduto al grande Amadeus.
Il giovane Amedeo, infatti, a soli 7 anni ha rischiato di morire a causa di una malattia chiamata nefrite, ovvero un’infiammazione ai reni causata da un’infezione batterica renale (pielonefrite) o dall’esposizione a una tossina che lo ha portato, oggi, ad essere parecchio ipocondriaco e attento a tutto quello che riguarda la salute.
Nel dettaglio, Amadeus ha confessato in una intervista rilasciata al settimanale ‘Chi Magazine’ il dolore provato anche dai suoi genitori di una fronte a situazione così drammatica: “Ricordo la sofferenza il dolore dei miei genitori, i pianti quando il dottore disse loro che la situazione era grave. Ricordo le trasfusioni, l’ospedale. Ho tutto qui, davanti agli occhi. Per due anni non ho potuto fare sport, vivere come tutti“.
Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…