Al Bano Carrisi e la rivelazione triste sulle sue corde vocali che preoccupa i fan: ecco cosa sta succedendo.
Uno degli uomini che ha cambiato letteralmente il mondo della musica italiana facendo conoscere il suo talento innato in tutto il pianeta è proprio lui, il grandissimo Al Bano Carrisi. La sua voce meravigliosa ha segnato un’epoca, così come il sodalizio artistico con la sua ex moglie Romina Power che ancora oggi è impresso nella mente degli spettatori non solo italiani, ma di tutto il mondo. Purtroppo però, il cantante ha rivelato un problema alle sue corde vocali: ecco di che si tratta.
Originario della Puglia, precisamente di Cellino San Marco, sin da piccolo Al Bano ha sempre mostrare interesse per il mondo del canto e della musica, tanto da intonare degli stornelli pugliesi pietrificando tutti con la sua voce meravigliosa. Divenuto adolescente, decide di inseguire il sogno trasferendosi a Milano e lavorando presso il ristorante Il Dollaro.
Lì fa la conoscenza di Pippo Baudo e Pino Massara (noto discografico) che rimasti folgorati dalla sua voce, propongono al giovane talentuoso Al Bano un contratto discografico. Di lì a poco nascerà il successo dei successi, Nel Sole, che diventerà un musicarello dall’omonimo titolo.
Proprio sul set del film appena citato, Al Bano conosce la giovanissima Romina Power che vista la sua bellezza disarmante colpisce il suo cuore immediatamente. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, Romina e Al Bano cominciano una bellissima storia d’amore e un sodalizio artistico indimenticabile: infatti di li a poco nasceranno i classici successi come Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità, che ancora oggi fanno il giro del mondo.
Nonostante il talento spropositato di Al Bano Carrisi, qualche tempo fa concedendo un’intervista al settimanale ‘Dipiù Tv,’ ha aperto il suo cuore confessando un problema di salute che per anni lo ha messo k.o. e che riguardava le corde vocali. L’uomo, infatti, ha confessato che si avvicinò alla fede proprio per via di Padre Pio, che in quegli anni era uno dei punti fondamentali della Puglia e della fede in Dio.
Nel dettaglio, pare che Al Bano abbia sempre sentito la presenza di Padre Pio al suo fianco soprattutto nel 2018, quando perse improvvisamente la voce rassegnandosi all’idea di non poter più cantare. Il giornalista, quindi, ha chiesto quale fosse il motivo e Al Bano ha spiegato che aveva un serio problema alle corde vocali e purtroppo era costretto a cantare in playback.
“Un giorno il mio maestro d’orchestra Alterisio Paoletti mi ha portato in una chiesetta intitolata a Padre Pio“, ha raccontato il cantante. “Appena entrato, ho sentito la bellissima sensazione di pace e di serenità che avverto quando mi avvicino ai luoghi della sua vita.. ma soprattutto ho sentito, in quelle mura, un eco straordinario al suono dei miei passi”.
Aggiungendo, successivamente: “Mi è venuto naturale fare un piccolo vocalizzo, e, per la prima volta dopo mesi, ho sentito la voce uscire dalla gola di nuovo limpida e potente come nei giorni migliori. E, quella sera, al concerto, ho cantato di nuovo con la mia voce“. Padre Pio, stando al racconto di Al Bano, aveva fatto un miracolo: “la mia voce se ne era andata ed è riapparsa all’improvviso“.
Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…