Avanti un altro, assenza pesante nella prossima stagione: dispiacere inevitabile per i telespettatori

I telespettatori non possono crederci: ci sarà una grande assenza nella prossima edizione di Avanti un altro.

Negli ultimi anni, un piacevole e, per certi versi, strano format ha dominato il tardo pomeriggio di Canale 5, almeno per i mesi dedicati alla messa in onda: stiamo parlando, ovviamente di Avanti un altro, un concentrato di simpatia, buonumore e personaggi iconici, pronti a strappare un sorriso, mettere alla prova e focalizzare le attenzioni del pubblico prima di cena.

Avanti un altro assenza pesante
Avanti un altro, l’anno prossimo non ci sarà – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Corrieresardo.it

La rodatissima coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha prodotto un altro successo che si basa su un salottino pieno di personaggi iconici, pronti a catturare l’attenzione generale, all’insegna della leggerezza. Poi tutti si scatenano nel gioco finale dove, tra gaffe e qualche campione, sono davvero in pochi a non aver tentato la grande scalata anche da casa.

La buona notizia è che Avanti un altro è stato confermato per un’altra stagione, all’insegna della continuità, e tornerà a partire da gennaio 2025 con oltre cento puntate, e quindi almeno tre mesi di programmazione saranno ben coperti. Non mancheranno le novità e purtroppo neanche gli addii, uno destinato a scuotere l’intero cast.

Addii eccellenti ad Avanti un altro: non ci saranno Stefano Vicario e Miss Claudia

Iniziamo dalla notizia che più sta facendo discutere nei corridoi Mediaset: Bonolis dovrà fare a meno dello storico regista Stefano Vicario, che passerà con ogni probabilità al Nove, dove seguirà Amadeus nella nuova edizione de La Corrida. Dopo i trascorsi insieme al Festival di Sanremo, la coppia è pronta a fare le fortune del varietà sulla rete, con buona pace dell’emittente della famiglia Berlusconi.

Stefano Vicario Avanti un altro
Stefano Vicario, il regista di Sanremo 2024 non ci sarà – (Foto ANSA) – Corrieresardo.it

Ma le brutte notizie non finiscono qui, perché non dovrebbe esserci nel salottino Miss Claudia, una delle più amate dal pubblico, con la sua eleganza e le curve prorompenti. Al suo posto, sta avanzando la candidatura di Flavia Vento – la trattativa con Mediaset va avanti – che dovrebbe porgere domande ai concorrenti sui misteri dell’universo, cosa che in parte la showgirl già fa su X (ex Twitter) per altro.

Ciò che non cambierà è lo stile del format e dei conduttori, con l’ironia di Bonolis pronta a tenere compagnia agli italiani anche nei prossimi mesi. E chissà che nelle prossime settimane non arrivino altre sorprese, magari stavolta un po’ più liete.

Impostazioni privacy