I segni più gelosi dello zodiaco sono in grado di rendere qualsiasi relazione un vero incubo: quali sono e perché sono così possessivi?
Un pizzico di gelosia, tra persone che si amano, è perfettamente normale. Non è normale, invece, arrivare a mettere costantemente in dubbio la lealtà del partner e tentare di controllare la sua vita.
Purtroppo la gelosia è un sentimento completamente irrazionale e incontrollabile, che si impossessa delle persone naturalmente più portate a questo tipo di comportamento. I segni d’Acqua e di Fuoco sono naturalmente più inclini alla gelosia, che invece tocca molto raramente quelli di Terra e di Aria.
SCORPIONE – I nati di questo segno non amano le scenate, in nessun caso, ma sono estremamente gelosi e possessivi. Risultano anche estremamente “territoriali”, quindi tendono a proteggere e custodire qualsiasi cosa sentano “loro”.
Va da sé che si comportano così anche con il partner, sopportando malissimo l’idea che altre persone si avvicinino a lui o abbiano per lui un interesse particolare. Lo Scorpione può arrivare a controllare il telefono o le mail del partner, indagare sui suoi amici e imporre la propria presenza quando il partner vorrebbe star solo. Un vero incubo!
CANCRO – Tra i motivi per cui una persona può essere molto gelosa c’è l’insicurezza,ed è proprio questa la motivazione che determina il comportamento dei cancerini. Ansiosi e sempre bisognosi di conferme, i nati del segno del Cancro temono sempre di essere abbandonati dalla persona che amano e senza la quale credono di non poter vivere. Per questo motivo possono essere estremamente appiccicosi e sono disposti a tutto, soprattutto a far leva sul senso di colpa del partner per spingerlo a passare più tempo con lui o a rinunciare ad attività al di fuori della coppia.
ARIETE – Gli Ariete non sono esattamente le persone più ragionevoli dello Zodiaco, al contrario. I nati sotto questo segno sono impulsivi e imprevedibili. Tendono a seguire sempre l’istinto più che la ragione e, nella maggior parte dei casi, lo fanno anche nelle relazioni di coppia. Questo significa che se un qualsiasi comportamento del partner lo fa innervosire l’Ariete è in grado di fare una scenata anche gigantesca per una piccolezza senza importanza. Tende a essere anche molto diretto e addirittura violento quando manifesta la sua gelosia. Anche se in genere si tratta soltanto di violenza verbale, gli Ariete dovrebbero prestare grande attenzione affinché questo atteggiamento non si trasformi in violenza fisica: sarebbe inaccettabile.
Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…