Si rincorrono le voci secondo cui Gemma Galgani e Ida Platano potrebbero non tornare a Uomini e Donne a settembre.
Chi se non loro sono le iconiche dame di Uomini e Donne? Gemma Galgani e Ida Platano, volti noti e presenze ormai fisse da tanti anni nel dating show di Maria De Filippi, sono ormai come due di famiglia per tutti i fan sfegatati del programma che tutti i giorni fino al venerdì, dalle 14:45 alle 16:00, entra nelle case degli italiani.
La stagione 23/2024 si è conclusa dopo aver presentato una Ida inedita: non più nel parterre delle dame, ma accomodata sul trono rosso come tronista. Un ruolo che però non le ha portato fortuna, visto che di fatto è rimasta single. Lo stesso vale per Gemma: amore non pervenuto neanche per lei. Molti si stanno chiedendo allora se le dame, dopo un’altra stagione da single, ci saranno ancora nello show.
Alessandro Rosica toglie ogni dubbio su Ida e Gemma con una battuta pungente
Non sono solo due figure di spicco del programma di Maria De Filippi, ma sono anche due grandi amiche. La loro amicizia è sbocciata proprio negli studi di Uomini e Donne dove sono approdate seppur in tempi diversi, con uno scopo comune: trovare il principe azzurro. Sia Ida che Gemma però più che principi azzurri, hanno trovato delusioni e lacrime da versare. Finora possiamo dire come la fortuna non sia stata dalla loro parte.
Le due dame hanno avuto conoscenze e anche relazioni importanti, ma che alla fine tutte si sono sciolte come neve al sole, e non senza sofferenza. L’ultima, la più eclatante, è proprio quella dell’ex tronista, la quale, si è sentita di dover bloccare sul nascere il sentimento che provava per il suo corteggiatore Mario Cusitore, travolto dalle segnalazioni a poche puntate dalla fatidica scelta. E il tutto dopo la fine del fidanzamento che la dama ha portato avanti con Alessandro Vicinanza che per circa un anno ha riempito il suo cuore e la bacheca del suo profilo Instagram.
Gemma Galgani dal canto suo non fa che collezionare due di picche. I bei tempi del “gabbiano”, ossia il suo più grande amore all’interno di tutta la sua storia con Uomini e Donne, all’anagrafe Giorgio Manetti, sembra ormai preistoria e l’ultrasettantenne torinese, seppur imperterrita, non riesce più a vivere quelle emozioni che all’epoca conquistarono il pubblico. Insomma, sarà davvero difficile non ritrovare sia Gemma che Ida a settembre e per adesso le voci rimangono voci.
Ad “asfatarle” completamente però ci ha pensato Alessandro Rosica con una battuta pungente lanciata dal suo canale social Investigatoresocial. L’esperto di gossip infatti ha condiviso una storia che mostra Gemma e Ida sorridenti riprendendo la copertina di ‘Eva 3000’ che dice: “Dame senza cavalieri ma in TV hanno trovato un tesoro: amiche per sempre”.
Rosica non si è fatto sfuggire l’assist, digitando al margine: “In comune hanno anche la forte amicizia con Maria. A loro è permesso tutto. Avete capito bene: tutto.” Un frecciatina che non può passare inosservata e che solleva una (piccola) polemica su entrambe le dame. Non ci resta che capire se a settembre ci saranno ancora oppure no.