Bellissima notizia che farà felici molti: a luglio arriva un bonus di 350 euro. Vediamo chi saranno i fortunati che lo riceveranno.
Luglio sarà un mese ricco per molti che riceveranno un bel bonus del valore di 350 euro. Cifra che non cambia la vita ma che, certamente, fa comodo soprattutto in vista delle vacanze estive. Vediamo a chi spetta il beneficio.
Luglio è un mese ricco e fortunato per i lavoratori e per i pensionati: i pensionati, infatti, a luglio ricevono la quattordicesima mentre per i lavoratori è in arrivo un bonus “una tantum”. Tantissimi lavoratori, dunque, riceveranno ben 350 euro in più in vista delle vacanze. Un piccolo aiuto che non cambia la vita ma che, sicuramente, fa partire un po’ più sereni, specialmente in questi tempi di inflazione e rialzi dove il potere d’acquisto dei cittadini si è di molto ridotto.
La buona notizia, tuttavia, non riguarda proprio tutti: solo alcuni lavoratori, infatti, riceveranno il bonus “una tantum” del valore di 350 euro. E anche per coloro che lo riceveranno l’importo non sarà lo stesso ma per tutti ma dipenderà da diversi fattori che analizzeremo nel prossimo paragrafo
Busta paga più ricca a luglio grazie ad un bonus “una tantum” del valore di 350 euro. Il beneficio, però, riguarderà solo alcune categorie di lavoratori e l’importo non sarà il medesimo per tutti. Vediamo tutto nei dettagli.
Circa 3 milioni e 200 mila lavoratori a luglio riceveranno il suddetto bonus. Le categorie interessate sono i settori del terziario, della distribuzione, della distribuzione moderna organizzata e dei servizi. Va detto che, tuttavia, il bonus verrà suddiviso in due fasi: dunque 175 euro a luglio e gli altri 175 euro a luglio del prossimo anno.
Tale importo si riferisce, però, solo ai dipendenti inquadrati al IV livello contrattuale che, tra gennaio 2022 e marzo 2023, hanno lavorato in modo continuativo e con orario full-time. Chi, invece, ha lavorato con orario part time riceverà 87 euro questo mese e altri 87 euro a luglio 2025 per un totale di 175 euro complessivi.
Nello specifico, a beneficiare del bonus, saranno le seguenti categorie di lavoratori:
Per avere diritto all’intero importo – che corrisponde a 350 euro lordi suddivisi in due rate – bisogna essere, dunque, inquadrati al IV livello contrattuale ed essere stati impiegati, con orario full time, per tutto il periodo preso in considerazione. Precisiamo che ferie, permessi retribuiti, congedi e malattia non andranno ad incidere negativamente sull’importo del bonus in quanto sono considerati al pari dei giorni effettivamente lavorati.
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…