Case+al+mare+a+1+euro%2C+le+tre+destinazioni+da+sogno+praticamente+in+regalo%3A+bisogna+essere+veloci
corrieresardoit
/economia/699-/case-al-mare-a-1-euro-le-tre-destinazioni-da-sogno-praticamente-in-regalo-bisogna-essere-veloci/amp/
Economia

Case al mare a 1 euro, le tre destinazioni da sogno praticamente in regalo: bisogna essere veloci

Puoi avere una casa al mare per solo un euro in una destinazione da sogno. Ma devi sbrigarti. Vediamo cosa bisogna fare.

Sembra incredibile ma, invece, è tutto vero: ti basta solo 1 euro per avere una casa al mare e in una località da sogno. Unica accortezza: non perdere tempo perché la casa se la aggiudicherà chi è più veloce. Vediamo tutto nei dettagli. Con un euro, ormai, non si paga nemmeno più il caffè, figuriamoci se si può, addirittura, comprare una casa. E, invece, è tutto vero: non solo potrai comprare casa ma una casa al mare in una località da sogno.

Con 1 euro puoi avere una casa al mare – Corrieresardo.it

Un vero affare, insomma. Soprattutto se si pensa che in certe città come Milano o come Roma non bastano 100.000 euro per acquistare un monolocale di 20 metri quadri. La situazione abitativa, in Italia, è diventata ormai un’emergenza: le case in vendita ci sono ma hanno prezzi tali che nessuno può acquistarle. E, del resto, è anche sempre più difficile ottenere un mutuo dalle banche che chiedono sempre più garanzie e stipendi altissimi.

Le case in affitto, al contrario, sono sempre meno: il business degli affitti brevi è molto più redditizio per i proprietari. Risultato? Molto spesso ci si trova costretti a pagare 1000 euro l’affitto di un bilocale in periferia. Ma non è così ovunque: ci sono ben 3 posti da favola in cui con un solo euro puoi comprare casa.

Case al mare a 1 euro in località da sogno: ecco dove

Se con 1 euro a Milano non ci paghi nemmeno il caffè, in altri posti meravigliosi puoi comprarci addirittura una casa. Vediamo le località da sogno in cui con un solo euro puoi comprare una casa al mare. Il progetto delle case a un euro ha preso piede in sempre più Comuni italiani. Si tratta, per lo più, di borghi o piccoli paesi a rischio spopolamento.

Case a 1 euro anche in Sardegna –  Corrieresardo.it

Le case in vendita a un euro, solitamente, sono edifici che necessitano di ristrutturazioni anche importanti. Chi le acquista, dunque, oltre a pagare la cifra simbolica di 1 euro, dovrà farsi carico di tutti i lavori di ristrutturazione che dovranno essere eseguiti entro un anno.

Nonostante ciò, tenendo conto anche dei lavori di ristrutturazione, grazie a questo progetto si può diventare proprietari di una casa sul mare con circa 20.000-25.000 euro: un vero affare da non lasciarsi sfuggire visto che le richieste sono davvero molte in particolar modo per tre località.

La prima località sul mare in cui è possibile acquistare casa con un solo euro è Nulvi, un pittoresco borgo in Sardegna, in provincia di Sassari. Si tratta di un paesino di altri tempi, con architetture antiche e stradine lastricate. Nulvi è l’ideale per chi vuole vivere lontano dal caos e a stretto contatto con la natura.

Progetto case a 1 euro: le altre adesioni

Ha aderito al progetto delle case a 1 euro anche Mussomeli, un caratteristico paese della Sicilia, a 45 chilometri da Agrigento e a circa un’ora dal mare. Mussomeli si caratterizza per i suoi monumenti medievali: è perfetto per chi vuole immergersi nella storia e respirare aria pulita.

Anche a Mussomeli, in Sicilia, è possibile acquistare una casa al prezzo simbolico di 1 euro – Corrieresardo.it

Infine puoi acquistare una casa al mare per solo 1 euro anche a  Cinquefrondi, un suggestivo comune della Calabria che dista circa 30 minuti dal mare. Per aderire all’iniziativa le persone interessate devono contattare direttamente il Comune. Possono partecipare al progetto anche i cittadini stranieri purché siano in possesso di un codice fiscale italiano, necessario per il pagamento delle tasse.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Caro energia, ci sono delle pessime notizie: forti aumenti per i clienti vulnerabili

Non ci sono delle buone notizie sul caro energia, la situazione sta per peggiorare ancora…

31 minuti ago

Testare la fedeltà del partner: fai caso a questi atteggiamenti, metodo infallibile

Come riconoscere un partner davvero fedele? Ecco quali sono gli atteggiamenti ai quali devi fare…

3 ore ago

Grande Fratello, coming out per l’ex gieffino: spunta il messaggio dopo anni

Sui social l'ex gieffino condivide il suo coming out con i suoi fan, il messaggio…

5 ore ago

Con loro rischi di fare delle figure molto imbarazzanti: questi segni zodiacali ridono sempre nel momento sbagliato

La loro risata squarcia il silenzio, il raccoglimento. Fate attenzione alle persone nate sotto questi…

6 ore ago

Amadeus, la malattia che lo ha colpito: quando il conduttore ha rischiato di morire

Amadeus, la confessione circa la malattia entrata nella sua vita fa preoccupare davvero tutti: ecco…

14 ore ago

Risparmia acqua quando annaffi il giardino: i trucchi che alleggeriscono la bolletta

Come alleggerire la bolletta quando si innaffia il giardino d’estate: tutti i consigli da seguire…

17 ore ago