C’è un posto in particolare in cui tutti vorrebbero comprare casa ma i prezzi ormai sono alle stelle. Vediamo di quale città si tratta.
L’Italia è tutta bella e ogni regione ha qualcosa di caratteristico. ma c’è un posto, in particolare, in cui sia gli italiani che gli stranieri vorrebbero comprare casa: pochissimi, però, ci riescono. Infatti in questo Comune i prezzi delle case sono davvero proibitivi.
Negli ultimi due anni il settore immobiliare ha vissuto una forte crisi dovuta al fatto che, per quanto riguarda le vendite, l’offerta ha di gran lunga superato la domanda. In pratica ci sono tante case in vendita ma nessuno che le acquista. Le ragioni sono molto semplici e sono, fondamentalmente, due.
In primo luogo, dal 2022 ad oggi, i prezzi degli immobili sono saliti alle stelle: in alcune città parliamo anche di 10.000 euro al metro quadro. In secondo luogo le banche hanno iniziato ad erogare sempre meno mutui. Ecco allora che il quadro è completo.
Dall’inizio di quest’anno la situazione sembra essere un po’ migliorata e molti stanno ricominciando a pensare di comprare casa. C’è un posto, in particolare, che è molto ambito da tutti perché è veramente bellissimo. Ma purtroppo quasi nessuno riesce ad acquistare casa qui perché i prezzi degli immobili sono proibitivi.
Resterete stupiti dal sapere che le città in cui gli immobili costano di più non sono Milano, Roma, Firenze o Venezia. Una delle regioni più ambite da tutti – italiani e turisti stranieri – è senza dubbio la bellissima Toscana. La Toscana offre paesaggi da sogno, un mare cristallino, campagne verdi e ottima cucina.
Cosa volere di più? Il Comune che fa più gola è quello di Forte dei Marmi, località turistica in provincia di Lucca. Forte dei Marmi è bella, elegante, chic: il luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive. Per questa ragione sono tanti quelli che vorrebbero acquistare qui una casa almeno per le vacanze.
Il problema è che i prezzi sono davvero proibitivi. Per acquistare una casa a Forte dei Marmi si spendono circa 9.188 euro al metro quadrato. La forbice di prezzi va da un minimo di 4.878 euro al metro quadrato per le case più piccole fino anche ad arrivare a 12.000 euro al metro quadrato per le case più lussuose.
Non va meglio a chi decide di affittare perché anche i canoni di affitto sono alle stelle. Anzi, in proporzione, affittare costa ancora più che acquistare in quanto i prezzi vanno da un minimo di 18,59 euro al metro quadrato fino a 23,30 euro al metro quadrato.
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…