Non c’è bisogno di attrezzature sofisticate per tonificare i muscoli delle braccia: questi esercizi con il peso del corpo sono efficaci.
Tutti vorrebbero sapere come migliorare l’aspetto delle proprie braccia: i ragazzi le vogliono più grandi, mentre le donne più snelle e toniche. Come gli addominali, sono in prima linea nella mente della maggior parte delle persone perché aiutano a migliorare l’aspetto estetico di ognuno di noi.
La maggior parte delle palestre è piena di attrezzature appositamente progettate per tonificare questa parte del corpo. Tuttavia, non è necessario andare in palestra per ottenere braccia favolosamente toniche.
Sebbene molti esercizi tradizionali per il rafforzamento e il dimagrimento delle braccia coinvolgano i pesi e la palestra, alcuni possono essere svolti comodamente in casa e senza l’utilizzo di alcun peso. Di seguito, sono riportati alcuni esercizi per le braccia preferiti dalle donne nel tempo libero.
In realtà, le attività per le braccia senza attrezzatura sono in grado di colpire solo alcune aree, principalmente la parte superiore delle spalle e i tricipiti. Altri muscoli del braccio, come i bicipiti, in genere necessitano di pesi o di attrezzature di vario genere.
Innanzitutto, uno dei più efficaci è il classico pushup, che rafforza il petto, le spalle e i tricipiti senza attrezzatura. Per eseguirlo, inizia in una posizione con le mani sotto le spalle, la colonna vertebrale in posizione neutra e le gambe dritte. Abbassa tutto il corpo all’unisono verso il pavimento piegando il gomito. Abbassa il petto finché la parte superiore del braccio non è parallela al pavimento e spingi per tornare alla posizione più alta, mantenendo il controllo per tutto il tempo.
I dip per i tricipiti possono essere eseguiti con un divano, una sedia o una panca. Metti le mani sulla sedia alla larghezza delle spalle e muovi il bacino e il sedere in avanti, concedendoti abbastanza spazio per eseguire il movimento. Porta leggermente i piedi in avanti in modo che le gambe siano quasi dritte. Abbassa lentamente il corpo e poi spingilo verso l’alto, concentrandoti sull’impegno dei tricipiti per abbassarsi e sollevarsi.
La posa del plank fa parte della sequenza del saluto in molte forme di yoga, ma per dimagrire velocemente le braccia puoi semplicemente mantenere la posizione. Come nei piegamenti sulle braccia, dovrai posizionare il corpo in posizione orizzontale rispetto al suolo, ma mantieni il corpo in questa posizione per 30 secondi o più per far lavorare le braccia. Assicurati che i polsi siano direttamente sotto le spalle e che la schiena sia in linea retta.
Le alzate laterali mirano alla parte superiore della spalla e rafforzano isometricamente i bicipiti e i tricipiti. Per renderle più impegnative, prendi due bottiglie d’acqua per aggiungere peso. Stai con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso l’interno verso i fianchi. Tieni le braccia tese e sollevale lateralmente finché il tuo corpo non forma una “T” se visto di fronte. Come con qualsiasi routine di allenamento, aggiungere una combinazione di dieta sana, cardio e allenamento per la forza è un ottimo modo per ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare.
Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…