A poche settimane dall’inizio del campionato, il calciomercato della Juventus si sta infiammando: la nuova stella fa impazzire i tifosi.
L’estate che gli appassionati di calcio stanno vivendo è certamente meno noiosa rispetto al passato, complici gli Europei attualmente in corso in Germania, nonostante tutto non sia andato nel modo migliore per l’Italia. La voglia di tornare a concentrarsi sulle squadre di club è però forte, per questo tifosi e non solo hanno già la testa rivolta al calciomercato, che vede tra le squadre più attive la Juventus.
I bianconeri, infatti, stanno vivendo una fase di profondo cambiamento, caratterizzata dall’addio, non senza polemiche, di Massimiliano Allegri, sostituito da Thiago Motta. Il desiderio di tutti gli juventini è che l’ex tecnico del Bologna possa essere l’uomo giusto per rilanciare la squadra in una stagione che vedrà i torinesi riaffacciarsi in Champions League.
Le operazioni di rafforzamento non sono concluse, sarebbe difficile pensarla diversamente, visto che manca più di un mese alla fine di questa cessione, ma l’ultimo arrivo non può che suscitare grande curiosità. Sarà davvero il “colpo” ideale per raggiungere tutti gli obiettivi?
Calciomercato Juventus: il colpo è quello giusto?
I tifosi sembrano essere già entusiasti dell’ultimo colpo di calciomercato della Juventus e credono davvero possa essere l’ideale per rendere la rosa più forte. Sarà davvero così? Le premesse sembrano esserci tutte, anche se il riferimento non è a una stella che sarà guidata da Thiago Motta, bensì a una nuova calciatrice della Juventus Women, Alisha Lehmann.
In realtà, almeno parzialmente, si tratta di un acquisto che può essere considerato legato anche alla rosa dell’altra squadra, visto che lei è fidanzata con Douglas Luiz, giocatore che sarà agli ordini del tecnico italo-brasiliano. La giovane, classe 1999, potrà essere davvero utile per rendere più imprevedibile la manovra offensiva, essendo lei un esterno offensivo, adatta a giocare in un 4-3-3 oppure in un 3-4-3, moduli che dovrebbero essere i prescelti dal neo allenatore Max Canzi.
La sua passione per il calcio è nata prestissimo, non ha caso ha iniziato a giocare a soli nove anni nella squadra mista del FC Konolfingen, per poi passare agli Young Boys, dove ha militato al 2015 al 2018. La svolta è arrivata con il suo arrivo in Premier League, in squadre importanti come West Ham, Everton e Aston Villa, oltre a essere attualmente uno dei punti di forza della Nazionale Svizzera (50 presenze e otto reti).
Alisha è inoltre la persona più seguita sui social in Svizzera, ancora più di Roger Federer, leggenda del tennis. Ora non resta che attendere il momento in cui la vedremo in campo e potremo ammirare le sue doti, la curiosità è tanta.