Vorresti avere gambe e glutei perfetti ma non hai il tempo per andare in palestra? Nessun problema: puoi allenarti anche a casa.
Avere gambe e glutei tonici e perfetti è nella maggior parte dei casi il sogno di ogni donna, ammettiamolo. Sicuramente la genetica conta, ma con dieta e sport si possono ottenere ottimi risultati. Se non hai il tempo per andare in palestra però, puoi comunque allenarti anche a casa. Vediamo quali sono i migliori esercizi per gambe snelle e un lato B da urlo.
Ogni estate, in vista della prova costume, ogni donna si mette davanti allo specchio e trova sempre qualche difetto che, nella maggior parte dei casi, nemmeno esiste. Ma si sa: siamo fatte così, mai pienamente soddisfatte di come siamo. Il nostro cruccio, in particolare, sono le gambe e i glutei.
Tutte vorremmo gambe snelle e toniche e glutei alti e sodi. La genetica di base di ognuna di noi gioca, certamente, un ruolo importantissimo: se sei alta 1,60 non potrai mai avere il fisico di una modella di 1,80. Questo è ovvio, ma è sempre bene precisarlo: dobbiamo cercare di essere la versione migliore di noi stesse senza voler somigliare a nessun’altra e, soprattutto, senza confrontarci con le altre.
Detto questo, con alimentazione sana e allenamento mirato si possono ottenere ottimi risultati. Non è per forza necessario andare in palestra per avere glutei e gambe scolpite: se non hai tempo puoi benissimo allenarti anche a casa. L’importante è fare gli esercizi giusti, svolgendo un allenamento specifico e mirato. Vediamo quali sono i migliori esercizi da fare a casa.
Il primo imprescindibile esercizio per tonificare gambe e glutei sono gli squat. Se non ti sei mai allenata inizia a corpo libero, poi mano a mano che farai pratica, potrai anche acquistare pesi e bilanciere per aumentare il carico. Lo squat è semplice da eseguire: divarica le bambe e, con le punte dei piedi leggermente verso l’esterno, scendi con la schiena dritta. Spingi i glutei indietro come se volessi sederti. Torna nella posizione di partenza.
Secondo esercizio: affondi posteriori. In piedi, schiena dritta e gambe unite. Porta una gamba indietro di qualche centimetro e piegati verso il basso mantenendo sempre la schiena dritta. Torna nella posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba.
Terzo esercizio: affondi laterali. In piedi, schiena dritta e gambe unite. Fa un passo di lato con la gamba destra e piegati portando i glutei indietro. Torna nella posizione di partenza e ripeti dall’altro lato.
Quarto esercizio: ponte glutei. Stenditi con la schiena a terra. Gambe appoggiate a terra e leggermente divaricate, talloni distanti circa 10 centimetri dai glutei. Alza il bacino più che puoi e contrai i glutei. Torna nella posizione di partenza.
Quinto esercizio: slanci posteriori. Mettiti nella pozione del gatto. A questo punto solleva una gamba e spingi verso l’alto con il piede a martello. Torna nella posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba.
Ripeti ogni esercizio dalle 8 alle 12 volte per 3 cicli. Per ottenere buoni risultati questo allenamento deve essere eseguito almeno 3 volte alla settimana.
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…