Il calciomercato è cominciato da circa una settimana e sono già arrivati i primi colpi, ma l’Inter deve fare attenzione a trattenere il suo gioiello.
La nuova stagione calcistica sta per cominciare e dopo aver annunciato i prossimi impegni ufficiali delle squadre di Serie A con la rivelazione del calendario 2024/2025, lo sguardo è concentrato ormai da diversi giorni sul calciomercato che ha messo davanti agli occhi dei tifosi già diversi colpi importanti nonostante sia cominciato da una decina di giorni; tra le squadre italiane più attive sul mercato c’è l’Inter che, dopo aver conquistato il 20° scudetto della sua storia, vuole rafforzarsi ancora di più.
I nerazzurri devono fare i conti con innesti importanti, ma anche con le voci sulle possibili cessioni di alcuni pezzi pregiati: a inizio calciomercato si è parlato tanto del rinnovo di Lautaro Martinez che però alla fine sembra essere stato solamente un falso allarme così come le voci sulla cessione di Calhanoglu al Bayern Monaco, ma il neo Presidente dell’Inter Beppe Marotta ha bisogno comunque di vendere prima di effettuare investimenti importanti.
Sono i diversi i nomi della rosa nerazzurra che sono nell’orbita del calciomercato e i due più importanti li abbiamo citati in precedenza, ma c’è un terzo nome che sta circolando nelle ultime ore che rappresenta un vero e proprio talento dell’Inter e che è fortemente tentato da sirene estere: la dirigenza nerazzurra dovrà lavorare molto per cercare di trattenerlo in rosa.
Inter, occhio al giovane talento: tentato dalle sirene estere
I tifosi dell’Inter, nonostante la stagione praticamente perfetta che si è conclusa lo scorso anno, si aspettano comunque dei rincalzi importanti: per il centrocampo è già ufficiale l’arrivo di Piotr Zielinski dal Napoli, il quale si è liberato dalla squadra partenopea dopo la scadenza del contratto, mentre è solo questione di tempo per l’approdo di Taremi dal Porto, sempre con la stessa formula del centrocampista polacco.
Adesso l’obiettivo è aggiungere qualche tassello difensivo dopo l’infortunio di Buchanan e i nomi che stanno circolando sono quelli di Mario Hermoso e di Ricardo Rodriguez. Sul fronte cessione, come accennato in precedenza, sembrano ormai risolti definitivamente i casi di Lautaro e Calhanoglu, ma restano da capire le intenzioni del baby talento argentino Valentin Carboni.
Il calciatore, che lo scorso anno era in prestito al Monza, è tornato all’Inter, ma potrebbe essere ceduto a titolo definitivo: su di lui ci sono anche diverse squadre estere e l’ultima di queste è l’Olympique Marsiglia, la cui dirigenza vuole accontentare il neo allenatore Roberto De Zerbi sborsando i 30 milioni di euro che l’Inter chiede per il calciatore albiceleste.