La Ferrari ha messo nel mirino Verstappen, anche se durante il GP d’Ungheria sarà difficile andare all’assalto. Dove verrà trasmessa la gara.
Dopo il GP di Gran Bretagna, vinto da un arrembante Lewis Hamilton, la Ferrari vuole dimostrare al suo futuro pilota di riuscire a competere con Verstappen. Quest’ultimo sembra avere delle piccole difficoltà in questi ultimi tempi e sta soffrendo particolarmente gli ottimi tempi della McLaren e, in special modo, del giovanissimo talento Lando Norris.
Anche le due Rosse stanno avendo diverse difficoltà a sapersi rapportare con le ultime nuove gerarchie, dove anche la Mercedes sembra migliorare vistosamente. A dimostrarlo ci sono gli ultimi tempi raggiunti da parte di Hamilton e Russel, anche se quest’ultimo si è ritirato al 33° giro in Gran Bretagna. Peccato per la Ferrari, che dopo aver visto salire Leclerc sul più alto gradino del podio nel suo Principato di Monaco e avvicinarsi a Verstappen nella classifica generale, ha dato dimostrazione di tanta discontinuità.
Ma la classifica piloti vede Verstappen a 255 punti, mentre Norris sono fermi a 171, Leclerc a 150 e Sainz a 146. Grazie alle precedenti buone prestazioni con le monoposto SF-24, la Ferrari staziona al secondo posto nella classifica costruttori, ad appena 71 punti dalla Red Bull. Tutto sembra ancora possibile, anche perché il pilota messicano Sergio Perez sta avendo diversi problemi a bordo della sua RB20. Il campionato è, quindi, più vivo che mai e i fan si chiedono dove poterlo guardare in diretta tv e in streaming, anche gratuitamente.
GP d’Ungheria, dove guardare la diretta gratuitamente
L’obiettivo a Maranello è quello di tornare in vetta al campionato il prima possibile, visto che l’ultimo vinto è datato 2007, con Kimi Raikkonen alla guida. In questi ultimi anni è stato fatto un gran lavoro da parte degli ingegneri della Ferrari e i risultati in pista si sono visti eccome. Purtroppo, però, la discontinuità e l’altissimo talento di Verstappen non hanno consentito alle Rosse di poter riprendersi un posto in vetta alle classifiche.
Ora, però, l’obiettivo sembra essere proprio a un passo e il team principal Vasseur, con Leclerc e Sainz, faranno di tutto pur di dare battaglia alle rivali in pista. Un campionato così avvincente non si vedeva da tempo e sono tantissimi i tifosi incuriositi e alla ricerca di piattaforma sulle quali seguire il prossimo GP d’Ungheria.
Intanto, andrà in scena nel weekend del 19-21 luglio e ad avere l’esclusiva in Italia è l’emittente televisiva Sky. Per chi volesse, c’è una prova da 30 giorni e 9 euro al mese per guardare la F1 tramite l’abbonamento alla piattaforma. Mentre chiunque volesse sfruttare il Pass Sport di Now, potrebbe pagare un abbonamento di 12 mesi a 14,99 euro al mese.
Invece chi vive in Austria o in Lussemburgo può guardare gratuitamente l’evento sulle reti ORF e RTL Zwee. Chiunque si voglia affidare al VPN, invece, si consiglia Nord VPN, con prova gratuita di 30 giorni. TV8, invece, offre la possibilità di seguire l’evento in differita.