Doccia fredda per il mercato bianconero: l’asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle Zebre.
In questi giorni la Juve del futuro, quella targata Thiago Motta, comincia gradualmente a prendere forma. Dopo aver rinforzato la porta e la mediana con Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Khéphren Thuram, il club bianconero ha messo la freccia sull’Inter acquistando dal Verona il promettente difensore colombiano Juan Cabal.
Ancora in bilico invece il destino di Matias Soulé: il giovane fantasista argentino, reduce da un’ottima annata in prestito al Frosinone condita da 11 reti in Serie A, sembra vicino all’accordo con la Roma. Sono ore decisive queste per capire dove giocherà il prossimo anno Soulé, decisivo per sbloccare il mercato bianconero.
Doccia gelata invece per quel che riguarda il capitolo acquisti. Uno dei campioni oggetto dei desideri delle Zebre sembra sempre più lontano da Torino, anche se alla Continassa non demordono e, c’è da giurarci, il ds Giuntoli non lascerà nulla di intentato per portarlo a vestire la maglia bianconera.
«Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è stata prevista dalla società la sua cessione, sono chiaro, non è mai stata prevista la sua cessione»: con queste parole, pronunciato in occasione della presentazione del neo acquisto orobico Ben Godfrey, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha detto molto chiaramente che il centrocampista olandese non è sul mercato.
Morte e sepolte dunque le speranze juventine di vedere Teun Koopmeiners in bianconero? Resta da vedere se l’uscita di Percassi rappresenta una chiusura definitiva o uno stop momentaneo all’interno di una trattativa difficile ma ancora in piedi. Come trapelato da diverse fonti di stampa, da mesi Koopmeiners avrebbe dato il suo assenso a un possibile trasferimento alla Juve.
Non per nulla il giocatore ha messo in “stand-by” le offerte provenienti dalla Premier: Koopmeiners vuole solo la Juventus che però adesso è chiamata a stringere i tempi con la Dea. In caso contrario – ovvero se le cose andassero troppo per le lunghe – anche la volontà del giocatore potrebbe smuoversi e indirizzarsi verso altre vie, lontane da Torino.
Andrà perciò pesata la portata delle parole di Percassi e come queste si rifletteranno sul futuro della trattativa. Tra le righe il messaggio appare chiaro: l’Atalanta non ha alcuna intenzione di fare “sconti” alla Juve. Non un euro di meno rispetto alla valutazione di 60 milioni fatta per il giocatore, senza contropartite tecniche per abbassare il prezzo.
Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…
Temptation Island 2024, Alessia non ce la fa più e crolla di fronte all'ennesimo video…